Amianto

Acerra: amianto e vernici nei campi coltivati

on ott 29, 13 • by • with Commenti disabilitati su Acerra: amianto e vernici nei campi coltivati

Seimila metri cubi di rifiuti sequestrati. È il risultato di un’operazione condotta questa mattina dagli agenti della Forestale di Napoli guidati dal generale Sergio Costa. L’operazione, ancora in corso, ha consentito di sequestrare due discariche illegali ad Acerra, per un totale di circa un ettaro di terreno.Le...
Pin It

Home » Cronaca, Cronaca Locale, Testata » Acerra: amianto e vernici nei campi coltivati

Seimila metri cubi di rifiuti sequestrati. È il risultato di un’operazione condotta questa mattina dagli agenti della Forestale di Napoli guidati dal generale Sergio Costa. L’operazione, ancora in corso, ha consentito di sequestrare due discariche illegali ad Acerra, per un totale di circa un ettaro di terreno.Le discariche sono relative a rifiuti speciali, speciali pericolosi, incendiati e semi incendiati, a ridosso di campi agricoli, proprio dove crescevano i prodotti della terra pronti per essere portati sulle nostre tavole. Amianto, vernici, bitume, guaine stradali e rifiuti edili. Anche stavolta, come nel caso dell’ultimo sequestro, sono state rinvenute tracce che aiuteranno gli investigatori a risalire ai responsabili degli sversamenti.
L’impegno della Forestale procede con continuità: i terreni sono sotto osservazione e ogni volta che sono in regola i documenti giuridici e tecnici si procede ai sequestri, in un’attività ormai costante. Prossimo passo, in concerto con l’Arpac, l’analisi della falda acquifera e del suolo. L’operazione è ancora in corso. Vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi.

fonte: parallelo41

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like