AFRAGOLA: “CAVALLO DI RITORNO” CON LA RESTITUZIONE DEL LIBRETTO DELL’ AUTO DAL BALCONE. ARRESTATO 33ENNE DALLA POLIZIA

on ott 16, 12 • by • with Commenti disabilitati su AFRAGOLA: “CAVALLO DI RITORNO” CON LA RESTITUZIONE DEL LIBRETTO DELL’ AUTO DAL BALCONE. ARRESTATO 33ENNE DALLA POLIZIA

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Afragola, hanno arrestato Franco Petriccione 33enne, già sottoposto alla misura alternativa degli arresti domiciliari, resosi responsabile del reato di estorsione. Gli agenti, ieri pomeriggio, a seguito di una denuncia di furto presentata dal proprietario di...
Pin It

Home » Cronaca, Cronaca Locale » AFRAGOLA: “CAVALLO DI RITORNO” CON LA RESTITUZIONE DEL LIBRETTO DELL’ AUTO DAL BALCONE. ARRESTATO 33ENNE DALLA POLIZIA

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Afragola, hanno arrestato Franco Petriccione 33enne, già sottoposto alla misura alternativa degli arresti domiciliari, resosi responsabile del reato di estorsione.
Gli agenti, ieri pomeriggio, a seguito di una denuncia di furto presentata dal proprietario di un’autovettura e della successiva richiesta di denaro giunta telefonicamente alla stessa vittima per la restituzione dell’auto, hanno attivato un‘intensa attività d’indagine.
Pertanto, un agente, fingendosi la vittima, contattato telefonicamente dall’estorsore, ha concordato un appuntamento nei pressi del Rione Salicelle.
Giunto sul posto, il poliziotto è stato avvicinato da un complice che, dietro la richiesta estorsiva di 1000 euro, gli ha assicurato di restituirgli l’ auto. Pertanto, il complice, dopo avergli fatto vedere le chiavi, lo ha accompagnato sotto l’ abitazione di Petriccione che, costretto in casa per la misura degli arresti domiciliari a cui era sottoposto, si è affacciato e gli ha lanciato dal balcone il libretto della auto oggetto di furto.
Quindi, un altro complice, alla guida dell’ auto rubata, si è avvicinato al poliziotto richiedendo il denaro pattuito.
Gli agenti, immediatamente intervenuti, hanno bloccato Petriccione e lo hanno arrestato mentre i due complici riuscivano a dileguarsi velocemente.
Gli agenti hanno accompagnato l’ uomo al Carcere di Poggioreale; l’ auto è stata riconsegnata alla vittima.
Ore contate per i complici.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like