ape car

CAIVANO. DENUNCIATE DUE PERSONE PER TRASPORTO ILLECITO DI RIFIUTI

on dic 5, 13 • by • with Commenti disabilitati su CAIVANO. DENUNCIATE DUE PERSONE PER TRASPORTO ILLECITO DI RIFIUTI

(ARTICOLO DI FRANCESCO CELIENTO) CAIVANO – Due denunce per trasporto illecito di rifiuti. Il fatto è accaduto sulla strada provinciale 498 (tratto ex Statale Sannitica nei pressi del ponte della Nola-Villa Literno), dove il nucleo di tutela ambientale dei vigili urbani ha fermato un’Ape car sospetta....
Pin It

Home » Cronaca, Cronaca Locale, Testata » CAIVANO. DENUNCIATE DUE PERSONE PER TRASPORTO ILLECITO DI RIFIUTI

(ARTICOLO DI FRANCESCO CELIENTO) CAIVANO – Due denunce per trasporto illecito di rifiuti. Il fatto è accaduto sulla strada provinciale 498 (tratto ex Statale Sannitica nei pressi del ponte della Nola-Villa Literno), dove il nucleo di tutela ambientale dei vigili urbani ha fermato un’Ape car sospetta. L’intuizione della polizia urbana si è rivelata giusta. Il mezzo, condotto da due cittadini della vicina Afragola, trasportava in due grosse cosiddette Big Bags, dei rifiuti speciali di plastica provenienti da materiale elettronico.

Il trasporto era del tutto illegale. Infatti, nessuno dei due uomini era iscritto all’albo dei gestori dei rifiuti nè tantomeno possedevano il formulario, obbligatorio quando si viaggia con rifiuti speciali. Sono stati sanzionati in via amministrativa. Il fatto è avvenuto qualche giorno prima che andasse in vigore il nuovo decreto dei rifiuti voluto dal governo e quindi i due sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica per trasporto illecito di rifiuti.

L’Ape Car sul quale viaggiavano, inoltre, era privo dell’assicurazione Rc obbligatoria e quindi è stato posto sotto sequestro il veicolo anche per questa infrazione al codice della strada.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like