autocompattatore-280x250

CAIVANO. INQUINAMENTO, DENUNCIATA LA DITTA BUTTOL

on lug 2, 14 • by • with Commenti disabilitati su CAIVANO. INQUINAMENTO, DENUNCIATA LA DITTA BUTTOL

(ARTICOLO DI FRANCESCO CELIENTO) CAIVANO – Inquinamento, i vigili urbani denunciano la ditta Buttol srl, azienda veneta (la sede si trova a Belluno, ndr) che ha in appalto la raccolta della spazzatura in molti comuni del Napoletano, fra cui Caivano. Il fatto è accaduto in via Gaudiello, la strada che collega...
Pin It

Home » Cronaca, Cronaca Locale, Testata » CAIVANO. INQUINAMENTO, DENUNCIATA LA DITTA BUTTOL

(ARTICOLO DI FRANCESCO CELIENTO) CAIVANO – Inquinamento, i vigili urbani denunciano la ditta Buttol srl, azienda veneta (la sede si trova a Belluno, ndr) che ha in appalto la raccolta della spazzatura in molti comuni del Napoletano, fra cui Caivano. Il fatto è accaduto in via Gaudiello, la strada che collega Caivano ad Acerra, non molto lontano dall’isola ecologica.

La pattuglia del nucleo di polizia ambientale dei vigili urbani, in servizio di prevenzione sul territorio, ha scoperto che due camion della Buttol stavano travasando la spazzatura da un mezzo all’altro facendo cadere percolato sulla pavimentazione, che emanava un odore fetido e nauseabondo.

La polizia locale è intervenuta anche dopo varie segnalazioni dei cittadini, i quali avevano notato evidentemente più di una volta questa operazione. L’amministratore delegato della Buttol, quindi, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord ai sensi dell’articolo 256 comma 2 del decreto legislativo 152/2006 (attività di gestione di rifiuti non autorizzata).

Ci risiamo, quindi. Identica sorte toccò alla precedente ditta che raccoglieva la spazzatura in città, la Alba Paciello, poi interdetta dalla prefettura di Caserta perché non in regola con la certificazione antimafia (in questi giorni si dovrebbe pronunciare il Tar sulla vicenda).

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like