"Incendio Città della Scienza: si mobilitano gli studenti"

on mar 5, 13 • by • with Commenti disabilitati su "Incendio Città della Scienza: si mobilitano gli studenti"

A seguito dell’ incendio sviluppatosi questa notte, nei locali di “Città della Scienza”di Bagnoli, vero e proprio laboratorio culturale della città partenopea, nato negli anni 90 e invidiato in tutto il mondo, gli Studenti napoletani si attivano per soccorrere immediatamente la fondazione Idis....
Pin It

Home » Cronaca, Cronaca Nazionale » "Incendio Città della Scienza: si mobilitano gli studenti"

A seguito dell’ incendio sviluppatosi questa notte, nei locali di “Città della Scienza”di Bagnoli, vero e proprio laboratorio culturale della città partenopea, nato negli anni 90 e invidiato in tutto il mondo, gli Studenti napoletani si attivano per soccorrere immediatamente la fondazione Idis.
“Stamane abbiamo attivato le nostre sedi per cominciare una raccolta contributi a favore della ricostruzione dei locali di Città della Scienza”, racconta Marcello Framondi della Confederazione degli Studenti, “sono tantissimi gli Studenti rimasti letteralmente scioccati per le immagini del rogo di questa notte. Da tutti viene la stessa richiesta: poter dare il loro contributo per un immediata ricostruzione del polmone culturale di Napoli”. Aggiunge Antonio Angelino, Presidente del Consiglio degli Studenti della FedericoII: “chiediamo al comune, alle istituzioni politiche e culturali della regione, di attivare immediatamente un numero telefonico attraverso il quale, con un semplice SMS poter fare la nostra parte per la ricostruzione immediata di Città delle Scienza”.

CONFEDERAZIONE DEGLI STUDENTI

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like