Sgarbi operato dopo incidente auto, per medici tutto ok

on nov 2, 12 • by • with Commenti disabilitati su Sgarbi operato dopo incidente auto, per medici tutto ok

FROSINONE – Vittorio Sgarbi è stato operato al braccio sinistro dopo il pauroso incidente in cui è rimasto coinvolto la notte di martedi sull’A1, vicino allo svincolo di Frosinone. Il critico d’arte era sulla sua vettura condotta dall’autista Antonio La Grassa che è rimasto gravemente ferito...
Pin It

Home » Cronaca, Cronaca Nazionale » Sgarbi operato dopo incidente auto, per medici tutto ok

FROSINONE – Vittorio Sgarbi è stato operato al braccio sinistro dopo il pauroso incidente in cui è rimasto coinvolto la notte di martedi sull’A1, vicino allo svincolo di Frosinone.

Il critico d’arte era sulla sua vettura condotta dall’autista Antonio La Grassa che è rimasto gravemente ferito ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico all’Umberto I di Roma. Sgarbi, meno grave, oggi è tornato all’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone dove nell’ Unità di Ortopedia, diretta dal Primario Lorenzo Ingegno, ha subito l’intervento per ricomporre la frattura all’avambraccio sinistro e ridurre la lussazione del capitello radiale. Il popolare critico d’arte è stato operato con anestesia totale.

L’intervento, secondo quanto riferito dai medici, è perfettamente riuscito. L’ortopedico gli ha messo una placca d’acciaio con otto fori per sintetizzare la frattura. L’ operazione è durata un’ora e mezza. Vittorio Sgarbi dovrà restare con il braccio immobilizzato per quattro settimane e tra otto giorni dovrà tornare per un controllo clinico all’ospedale di Frosinone. Dovrà anche sottoporsi a sedute di campi elettromagnetici pulsanti per accelerare i tempi di guarigione.

“Devo ammettere – dice al telefono subito dopo l’operazione il primario Lorenzo Ingegno – che un po’ di emozione l’ho avvertita. Si parla sempre male della sanità, invece Sgarbi ha elogiato il nostro ospedale e questo per noi è un valore aggiunto. Mi ha fatto una battuta dicendo che dopo quanto fatto per lui possiamo anche prenderci la sua anima”. Sgarbi sarà dimesso domani mattina.

ansa.it

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like