Terremoto, tre nuove scosse nel modenese

on ott 9, 12 • by • with Commenti disabilitati su Terremoto, tre nuove scosse nel modenese

Una terza scossa di terremoto, di magnitudo 2.8, è stata registrata alle 3:42 nelle zone terremotate dell’Emilia, in provincia di Modena. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 6,8 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni...
Pin It

Home » Cronaca, Cronaca Nazionale » Terremoto, tre nuove scosse nel modenese

Una terza scossa di terremoto, di magnitudo 2.8, è stata registrata alle 3:42 nelle zone terremotate dell’Emilia, in provincia di Modena. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 6,8 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Medolla, Mirandola, San Possidonio e San Prospero. Non si hanno al momento segnalazioni di ulteriori danni a persone o cose. Una prima scossa di terremoto di magnitudo 2 era già stata registra a 00:08 con epicentro in prossimità del comune di Finale Emilia, poi una seconda alle 3:36 con magnitudo 2.5 ed epicentro nella stessa zona dell’ultimo.

SCIAME POLLINO, NUOVA SCOSSA MAGNITUDO 2.3 – Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 2.3 è stata registrata alle 3:38 nella zona del massiccio del Pollino, al confine tra Calabria e Basilicata, teatro da oltre un anno di uno sciame sismico che ha fatto registrare più di 600 scosse. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 8,5 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni potentini di Rotonda e Viggianello, e di quelli cosentini di Laino Borgo, Laino Castello e Mormanno. Non si registrano al momento danni a persone o cose.

ansa.it

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like