macerta

Don Patriciello all’altro corteo: “Vado solo da chi conosco…”

on ott 27, 13 • by • with Commenti disabilitati su Don Patriciello all’altro corteo: “Vado solo da chi conosco…”

“Non c’è nessuna polemica, almeno da parte mia, con chi ha organizzato l’altra manifestazione- ha esordito il parroco di Caivano. Ma io partecipo solo ad iniziative di cui conosco personalmente gli organizzatori e il progetto”. Don Patriciello, presente alla manifestazione organizzata a Macerata Campania, ha...
Pin It

Home » Cronaca, Cronaca Locale, Testata » Don Patriciello all’altro corteo: “Vado solo da chi conosco…”

“Non c’è nessuna polemica, almeno da parte mia, con chi ha organizzato l’altra manifestazione- ha esordito il parroco di Caivano. Ma io partecipo solo ad iniziative di cui conosco personalmente gli organizzatori e il progetto”.
Don Patriciello, presente alla manifestazione organizzata a Macerata Campania, ha con forza allontanato qualsiasi ipotesi di scissione del movimento a difesa del territorio avvelenato da decenni di sversamenti illeciti di rifiuti industriali. “Io sono solo un tramite, un rappresentante che, soprattutto in ragione dell’abito talare che indosso, filtra le denunce dei miei corregionali con le istituzioni. Don Maurizio non è né il movimento né il Comitato della Terra dei Fuochi che, invece, è una associazione composita, formata da volontari, medici, agronomi e ricercatori uniti solo dalla preoccupazione per la Salute pubblica nei territori compresi tra il Nord della provincia di Napoli e Caserta”.
“Se per decenni siamo stati zitti riguardo le vessazioni che il nostro territorio ha subito – ha continuato Don Patriciello – siamo stati colpevoli di ignoranza e di stupidità. Se ora il nostro silenzio dovesse continuare saremmo, invece, corresponsabili del genocidio delle future generazioni che oggi pomeriggio ci stanno chiedendo- soltanto -il diritto di vivere, di non ammalarsi”.
Fonte: www.ildesk.it

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like