Lady Gaga lancia "Fame", il suo primo profumo nero

on set 14, 12 • by • with Commenti disabilitati su Lady Gaga lancia "Fame", il suo primo profumo nero

Lady Gaga presenta il suo primo profumo. Si chiama Fame, come il suo primo disco e questa è l’unica cosa scontata di questa sua nuova trovata. Si tratta di una fragranza fuori dall’ordinario: un liquido completamente nero che a contatto con la pelle diventa trasparente. Il prodotto rappresenta una vera...
Pin It

Home » Cronaca, Cultura, Curiosità » Lady Gaga lancia "Fame", il suo primo profumo nero

Lady Gaga presenta il suo primo profumo. Si chiama Fame, come il suo primo disco e questa è l’unica cosa scontata di questa sua nuova trovata. Si tratta di una fragranza fuori dall’ordinario: un liquido completamente nero che a contatto con la pelle diventa trasparente. Il prodotto rappresenta una vera innovazione nella storia della profumeria, attualmente è in attesa di brevetto. Questa novità nella tecnologia dei fluidi si chiama black-to-cleared è stata messa a punto dal team Ricerca & Sviluppo di Coty e verrà lanciata in esclusiva con il profumo Lady Gaga Fame. 

Oltre alla colorazione anche la struttura della profumazione non ha nulla di tradizionale: la fragranza si basa sulla cosiddetta “tecnologia push-pull”, dove i vari odori interagiscono tra loro per enfatizzare i diversi aspetti olfattivi di ciascuna nota, nello stesso momento e senza vincoli gerarchici. Creta dal naso Richard Herpin, profumiere per Firmenich, è stata composta seguendo tre accordi principali: misterioso, sensuale e leggero. L’accordo oscuro e misterioso è dato da un ingrediente speciale , la Belladonna, la pianta mortale utilizzata come veleno dalle dame del XVIII secolo. Da questa oscurità, la fragranza si trasforma in un accordo sensuale di opulenza, poggiandosi sulle dolci note del miele, dello zafferano e del nettare di albicocca. L’accordo leggero sussurra infine magnificenza. L’impronta fiorita del cuore tritato di Orchidea Tigre & del Gelsomino Sambac incarna una bellezza immortale. Gli accordi si fondono insieme per dare vita ad una fragranza fiorita e fruttata, dove l’ispirazione principale è data dalle lacrime di Belladonna, che bilancia l’intera fragranza e dona una nota distintiva al profumo Lady Gaga Fame. 

Fonte: Style.it

 

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like