safe_image

Poggioreale, parla un ex-detenuto: “Sono stato nella cella zero: lì mi hanno picchiato”

on gen 25, 14 • by • with Commenti disabilitati su Poggioreale, parla un ex-detenuto: “Sono stato nella cella zero: lì mi hanno picchiato”

“Erano le dieci e mezza di sera. All’improvviso, senza motivo sono stato portato giù nella cella zero: le guardie mi hanno fatto spogliare nudo, mi hanno picchiato, mi hanno umiliato”. A Fanpage.it parla un ex detenuto del carcere di Poggioreale che, con la Garante dei Detenuti della Campania, ha...
Pin It

Home » Cronaca, Cronaca Locale, Testata » Poggioreale, parla un ex-detenuto: “Sono stato nella cella zero: lì mi hanno picchiato”

“Erano le dieci e mezza di sera. All’improvviso, senza motivo sono stato portato giù nella cella zero: le guardie mi hanno fatto spogliare nudo, mi hanno picchiato, mi hanno umiliato”. A Fanpage.it parla un ex detenuto del carcere di Poggioreale che, con la Garante dei Detenuti della Campania, ha sporto denuncia. E ha segnalato anche la famigerata “cella zero”: “E’ una cella del piano terra dove ti puniscono, ti picchiano, è isolata da telecamere e da tutto”. L’ex detenuto ha denunciato, così, ai media e alla magistratura. Ha rilasciato un’intervista alla tv privata Piùenne e poi a Fanpage rivelando questa denuncia gravissima. Nel merito è intervenuta anche la Garante dei detenuti della Campania, Adriana Tocco: “Davanti a queste denunce io ho il dovere di portare tutto all’attenzione della magistratura. E’ un reato penale grave e ovviamente devo comunicarlo nel frattempo al Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria”. Poi ricorda di aver presentato “da tempo una denuncia firmata da 50 detenuti per maltrattamenti, e ancora non è accaduto nulla”. “Ho sentito parlare molte volte – aggiunge – del piano zero. Io non l’ho mai visto ma prossimamente chiederò”.

QUESTO IL LINK PER VEDERE IL VIDEO DI FANPAGE.IT http://youmedia.fanpage.it/video/aa/UuGmiuSwu7oN_Qxk

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like