fuochi

Terra dei Fuochi, lo studio del Pascale: impennata di morti di tumore

on mar 31, 14 • by • with Commenti disabilitati su Terra dei Fuochi, lo studio del Pascale: impennata di morti di tumore

Lo studio, preparato per la riunione scientifica annuale dell’Associazione italiana registri tumori che si terrà il 9 aprile a Taranto, parte dai dati Istat ma va oltre, mettendo a confronto le mortalità per tumore nei diversi comuni campani. In questo modo, è stato possibile ottenere una differenza in...
Pin It

Home » Cronaca, Cronaca Locale, Testata » Terra dei Fuochi, lo studio del Pascale: impennata di morti di tumore

Lo studio, preparato per la riunione scientifica annuale dell’Associazione italiana registri tumori che si terrà il 9 aprile a Taranto, parte dai dati Istat ma va oltre, mettendo a confronto le mortalità per tumore nei diversi comuni campani.

In questo modo, è stato possibile ottenere una differenza in percentuale, tra le diverse zone della Campania. La conclusione conferma che «negli ultimi decenni la mortalità per tumori in Campania è divenuta superiore a quella nazionale» e si evidenzia «un aumento nelle province di Napoli e Caserta», la Terra dei fuochi.

Avverte, però, il dottore Montella, medico del Pascale che ha coordinato la ricerca: «I dati non permettono di trarre considerazioni conclusive riguardo una possibile correlazione tra aumento dei tumori e potenziali inquinanti».

fonte: ilmattino.it

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like