VIDEO. Caserta, in fiamme la sede dell’ex emittente televisiva Canale 10

on feb 4, 13 • by • with Commenti disabilitati su VIDEO. Caserta, in fiamme la sede dell’ex emittente televisiva Canale 10

Va a fuoco l’ex emittente regionale Canale 10 sulla statale Sannitica. Intorno alle 17 di ieri un vasto incendio è divampato all’interno del capannone industriale abbandonato che, all’epoca dell’attività dell’emittente, era strutturato a studio televisivo. Il fuoco ha sprigionato una densa nube nera che ha...
Pin It

Home » Cronaca, Cronaca Locale » VIDEO. Caserta, in fiamme la sede dell’ex emittente televisiva Canale 10

Va a fuoco l’ex emittente regionale Canale 10 sulla statale Sannitica. Intorno alle 17 di ieri un vasto incendio è divampato all’interno del capannone industriale abbandonato che, all’epoca dell’attività dell’emittente, era strutturato a studio televisivo. Il fuoco ha sprigionato una densa nube nera che ha avvolto per diverse ore gran parte di Marcianise. Si è innalzata una coltre di fumo nero che ha provocato una coltre di fumo nero la quale ha provocato rallentamenti e lunghe code. Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco i quali hanno dovuto lavorare alacremente per spegnere le fiamme. Il fuoco ha indebolito le pareti metalliche del capannone alle spalle della palazzina dove avevano sede gli uffici, la regia, il reparto tecnico e la redazione di Canale 10, che poi è collassato.

Ha coordinato le operazioni la polizia municipale diretta dalla comandante Mina Foglia che ha iniziato le indagini per scoprire le eventuali responsabilità dell’incendio.

L’incendio potrebbe essere di natura dolosa o involontaria, visto che il capannone era facilmente accessibile e incustodito. Secondo qualcuno, infatti, è stato spesso riparo per extracomunitari e senza tetto. A prendere fuoco nel capannone potrebbe essere stato il materiale di risulta depositato, tra cui vecchie scene di compensato, moquette, mobili, ma anche le tante cassette video dell’archivio televisivo. Con l’incendio della ex sede di Canale 10 sono andati in fumo anche le ultime testimonianze di oltre trenta anni di lavoro.

FONTE: ILMATTINO.IT

[vsw id=”QblsJ_IFgBU” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like