DEEgustazioni 2013 – Weekend enogastronomico targato Citroën DS

on set 6, 13 • by • with Commenti disabilitati su DEEgustazioni 2013 – Weekend enogastronomico targato Citroën DS

  L’IDéeSse Club è la più grande associazione al mondo, apolitica e senza fini di lucro, che riunisce gli appassionati delle vetture d’epoca Citroën ed in particolar modo delle ID e DS, le innovative vetture prodotta dal 1955 al 1975. Il Club conta circa seicento Soci in tutta Italia, è riconosciuto...
Pin It

Home » Generale » DEEgustazioni 2013 – Weekend enogastronomico targato Citroën DS

 

L’IDéeSse Club è la più grande associazione al mondo, apolitica e senza fini di lucro, che riunisce gli appassionati delle vetture d’epoca Citroën ed in particolar modo delle ID e DS, le innovative vetture prodotta dal 1955 al 1975. Il Club conta circa seicento Soci in tutta Italia, è riconosciuto dalla Casa Madre, è fondatore del R.I.A.S.C. (Registro Italiano Auto Storiche Citroën) ed aderisce alla FIVA (Federazione Internazionale Veicoli d’Epoca).

Da oltre venti anni, il nostro Club organizzare raduni a carattere culturale dedicati agli appassionati e possessori delle vetture storiche Citroën in tutto il territorio Italiano: Piazza del Campo a Siena, Montalcino, l’Isola d’Elba, Parma, Gonzaga, Villa Erba di Cernobbio, Alberobello, il Monferrato e l’Argentario, solo per citare alcune delle località che ci hanno ospitato.

Dopo il successo del raduno dell
o scorso anno “Dee Sul Mediterraneo”, svoltosi nei luoghi del Cilento storico, tra Paestum e Pollica, ricevuti i ringraziamenti di tutti i partecipanti, ci sono giunte nuove richieste per organizzare un secondo evento in questi stessi posti.

L’idea di vivere in maniera rilassata gli spazi che ci accoglieranno sarà lo spirito della nuova manifestazione denominata “DEEgustazioni” una formula simile a quella precedente, senza finalità di lucro, che ha come scopo l’incontro dei soci con le loro vetture in luoghi capaci di offrire cultura in tutti i suoi risvolti, incluso quello gastronomico.

L’evento si pone come un vero e proprio viaggio a bordo di vetture d’epoca provenienti da tutta Italia, alla scoperta di luoghi d’interesse storico e turistico, avvicinando i partecipanti all’enogastronomia locale attraverso la conoscenza dei prodotti e delle tradizioni tipiche del territorio.

Ogni sosta sarà occasione per offrire un’esposizione di automobili d’epoca del marchio Citroën, composta in gran parte da ID, D e DS nelle versioni break, berlina e cabriolet dal 1955 al 1975.

Di seguito, troverete il programma della manifestazione che si svolgerà nei giorni 6, 7 e 8 settembre 2013, con il patrocinio dell’Ente Parco e dei Comuni che coinvolgeremo nelle visite turistiche.

PROGRAMMA.

Venerdì 6 settembre:
Dalla mattina: arrivo, accoglienza presso piazza Municipio a Perdifumo e sistemazione per il pernotto.
15:30 inizio ufficiale del raduno con il ritrovo presso pasticceria La Ruota: registrazione e spostamento a AGROPOLI , visita del borgo Saraceno. Al termine, in auto fino a Rutino, alle Cantine Barone per visita e cena. Rientro a Perdifumo o frazioni.
30 Luglio 2013

Sabato 7 settembre:
Ore 9, ritrovo per la colazione in piazza Municipio a Perdifumo. trasferimento in auto fino alle Grotte di Castelcivita , visita guidata e pranzo in zona, pomeriggio libero.
Ore 18, ritrovo in piazza a Perdifumo, aperitivo e partenza per San Mauro Cilento, per la locale Sagra del Fico Bianco del Cilento. Posteggio ed esposizione auto in zona sagra.

Domenica 8 settembre:
Colazione in piazza Municipio a Perdifumo, passeggiata nel borgo
alle ore 13:00 trasferimento a Vatolla con pranzo al ristorante Vecchio Casale.
Pomeriggio libero.
Serata in piazza a Perdifumo, con proiezione di filmati storici Citroen, cena a buffet in piazza e proiezione aperta a tutti del racconto della storia della Citroën DeeSse.

Consigliandovi di visitare il sito web dell’Associazione e il relativo sito Eventi vogliamo rendervi partecipi del nostro modo di lavorare e dei risultati ottenuti da tutti gli organismi coinvolti nelle manifestazioni. il successo della formula di DEEGUSTAZIONI consiste nell’offrire un’organizzazione ed accoglienza capace di far apprezzare a persone provenienti anche da lontano, luoghi, persone e costumi d’Italia con percorsi originali e legati al territorio che in più di un’occasione hanno visto tornare chi ha partecipato al raduno per meglio conoscere e visitare i luoghi visti in occasione dell’evento.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like