Gli errori più frequenti di chi si mette a dieta.

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Fare una dieta non equivale a digiunare e nemmeno a chiudere a chiave il frigorifero: la giusta misura e l’equilibrio sono sempre gli elementi fondamentali, così come la supervisione di uno specialista. Ad ogni modo, diete fai-da-te o meno, ecco gli errori più frequenti che si commettono in merito ai regimi...
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Fare una dieta non equivale a digiunare e nemmeno a chiudere a chiave il frigorifero: la giusta misura e l’equilibrio sono sempre gli elementi fondamentali, così come la supervisione di uno specialista.
Ad ogni modo, diete fai-da-te o meno, ecco gli errori più frequenti che si commettono in merito ai regimi alimentari volti al dimagrimento.

– Saltare la colazione. Mangiare di mattina, infatti, serve a mettere in moto il metabolismo.
– Saltare gli spuntini. Restare quattro o cinque ore di fila senza mangiare è uno dei modi migliori per fallire una dieta.
– Fidarsi dei prodotti light. “Con pochi grassi” non vuol dire “senza grassi” o ipocalorico… ergo, sempre meglio non esagerare.
– Esagerare con i succhi di frutta confezionati. Spesso la quantità di zucchero e di dolcificanti è nettamente superiore a quella della frutta: molto meglio una spremuta o un frullato fatti in casa.
– Sottovalutare il potere calorico degli alcolici. 10cl di vino da pasto sono circa 70Kcal… e l’amaro a fine pranzo fa schizzare le calorie addirittura a 200: piuttosto sconveniente, no?
– Sottovalutare l’attività fisica. Nessuna dieta funziona davvero senza un po’ di sano movimento: alzatevi dalla poltrona, il metabolismo vi ringrazierà!

fonte: pinkblog.it

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