Arturo Scotto Dubito

Scotto: “Pubblicità Pomì a fine predatorio. Vuole descrivere Campania come Fukushima”

on nov 4, 13 • by • with Commenti disabilitati su Scotto: “Pubblicità Pomì a fine predatorio. Vuole descrivere Campania come Fukushima”

Arturo Scotto, Deputato campano di Sinistra Ecologia e Libertà, ha così postato sul suo profilo Facebook: “La pubblicita’ della Pomi’ sulla Vendita dei prodotti padani come garanzia di sicurezza e’ un pezzo di leghismo che e’ entrato nel dibattito sulla Terra dei Fuochi. Un ulteriore...
Pin It

Home » Generale » Scotto: “Pubblicità Pomì a fine predatorio. Vuole descrivere Campania come Fukushima”

Arturo Scotto DubitoArturo Scotto, Deputato campano di Sinistra Ecologia e Libertà, ha così postato sul suo profilo Facebook:

“La pubblicita’ della Pomi’ sulla Vendita dei prodotti padani come garanzia di sicurezza e’ un pezzo di leghismo che e’ entrato nel dibattito sulla Terra dei Fuochi. Un ulteriore contributo, a fini meramente predatori, al tentativo di descrivere la Campania come una terra interamente contaminata, come se fossimo all’indomani dell’incidente nucleare di Fukushima. Siamo invece dentro la riedizione di una questione meridionale irrisolta, dove il sud viene utilizzato come terra di conquista da parte di chi vuole fare profitti facili e non metterci la faccia. Se siamo diventati una discarica a cielo aperto, epicentro di veleni di ogni sorta, la colpa e’ nostra. Non abbiamo saputo difendere il nostro paesaggio e la nostra economia. Ma la responsabilita’ aleggia anche in quelle aree ricche del paese dove un capitalismo straccione per liberarsi dei propri rifiuti ha colonizzato, attraverso il beneplacito interessato della camorra, vaste aree distruggendole ed inquinandole. La Terra dei Fuochi e’ questione nazionale. Non un affare da sbrigare tra quattro straccioni con l’anello al naso.”

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like