Sportitalia

Addio Sportitalia, chiude il sipario dal 1 Novembre

on ott 30, 13 • by • with Commenti disabilitati su Addio Sportitalia, chiude il sipario dal 1 Novembre

La prima emittente italiana interamente dedicata al mondo dello sport dal 2 novembre non sarà più in onda sul digitale terrestre. Una notizia spiacevole per tutti gli appassionati del Bel Paese, soprattutto per quelli non in possesso dell’abbonamento alle pay tv come Sky e Mediaset premium. Contemporaneamente...
Pin It

Home » News » Addio Sportitalia, chiude il sipario dal 1 Novembre

La prima emittente italiana interamente dedicata al mondo dello sport dal 2 novembre non sarà più in onda sul digitale terrestre. Una notizia spiacevole per tutti gli appassionati del Bel Paese, soprattutto per quelli non in possesso dell’abbonamento alle pay tv come Sky e Mediaset premium. Contemporaneamente all’annuncio si è appreso della nascita di un nuovo progetto editoriale legato all’universo sportivo, che porterà alla nascita di tre canali tematici Sport Lt 1, 2 e 3 su Tivusat, piattaforma di trasmissione satellitare (ma visibili anche su Sky). I due eventi sembrano strettamente connessi, anche perchè i diritti televisivi di Sportitalia sono finiti nelle mani di Valter La Tona e della sua Lt Multimedia, editore già presente sulla piattaforma di Murdock con e sul digitale con i canali Leonardo, Marcopolo e Nuvolari e ideatrice del progetto Sport Lt.

La storia 
Sportitalia, con i suoi tre canali Sportitalia 1, 2 e 24 e con le sue rubriche e gli approfondimenti sui vari sport, negli anni scorsi era riuscita a farsi spazio nei cuori delle persone, trasmettendo le partite principali di diversi campionatiesteri come la Ligue1 e il campionato argentino, ritagliandosi uno spazio importante anche nel basket con le partite di Eurolega e Serie A (negli anni precedenti anche l’Nba). La rete televisiva è nata nel 2004 per volere di Tarek Ben Ammar, per poi finire nelle mani di Mauro Bogarelli e della sua società, la Maroncelli 9 (editore che detiene i diritti televisivi).

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like