Chocolandia-3

Chocolandia a Napoli, evento da non perdere per i golosi

on ott 25, 13 • by • with Commenti disabilitati su Chocolandia a Napoli, evento da non perdere per i golosi

Vi diamo una gustosa anteprima: dal 5 al 10 novembre 2013 alla Stazione Marittima di Napoli, alla Galleria del Mare, si terrà “Chocolandia, la terra dei golosi” una tra le fiere del cioccolato più seguite della regione. Parteciperanno tante aziende artigiane cittadine e nazionali assieme a grandi marche...
Pin It

Home » Cultura, News » Chocolandia a Napoli, evento da non perdere per i golosi

Vi diamo una gustosa anteprima: dal 5 al 10 novembre 2013 alla Stazione Marittima di Napoli, alla Galleria del Mare, si terrà “Chocolandia, la terra dei golosi” una tra le fiere del cioccolato più seguite della regione. Parteciperanno tante aziende artigiane cittadine e nazionali assieme a grandi marche italiane. Ci saranno oltre 30 stand con aziende e maestri cioccolatai provenienti da ogni parte d’Italia che, assieme ai più bravi maestri Campani, presenteranno tutte le novità in tema di cioccolato.

Tanti bravi artigiani del settore creeranno anche cioccolato dalle forme più stravaganti e bizzarre sbalordendo i visitatori. A Chocolandia, l’ingresso sarà libero e si terranno anche molti corsi di cioccolateria sia a livello professionale che amatoriale: ci saranno anche delle degustazioni “guidate” di vino e cioccolato.

Tra le aziende che già hanno dato conferma della loro partecipazione ci sono due leader locali. La prima è  Gay Odin, tra le aziende artigianali napoletana forse più conosciute in Italia, Gay Odin parte da una antica bottega aperta nel 1922 da una famiglia che ancor oggi cura in prima persona, assieme alle brave maestranze, la lavorazione del cioccolato. La seconda è Gallucci Faibano, altra azienda che produce cioccolato a Napoli sin dal 1890, quando un loro antenato ritornò da Parigi dove apprese l’arte di lavorare il cioccolato. Da loro sono stati inventati i cioccolatini nudi, nome attribuito in onore di una Parigi “un po’ licenziosa ed osé.” Ancor oggi la Cioccolato Gallucci Faibano, nel suo stabilimento di Napoli, fa lavorare assieme macchinari del 1930 ed altri di nuovissima fabbricazione.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like