Elena, 16 anni e un tweet da Premio Nobel.

on dic 10, 12 • by • with Commenti disabilitati su Elena, 16 anni e un tweet da Premio Nobel.

Il mese scorso l’Unione Europea aveva lanciato il concorso “Peace, Europe, Future”, rivolto a tutti i cittadini europei tra gli 8 e i 24 anni di età. Fra i 5.400 concorrenti che, con disegni ed elaborati scritti, hanno risposto alla domanda “che cosa significa per te la pace in Europa?”, il...
Pin It

Home » Curiosità, News » Elena, 16 anni e un tweet da Premio Nobel.

Il mese scorso l’Unione Europea aveva lanciato il concorso “Peace, Europe, Future”, rivolto a tutti i cittadini europei tra gli 8 e i 24 anni di età. Fra i 5.400 concorrenti che, con disegni ed elaborati scritti, hanno risposto alla domanda “che cosa significa per te la pace in Europa?”, il Forum europeo per la gioventù ha decretato 16 finalisti, divisi per fasce d’età. Una giuria ha poi selezionato tre vincitori, mentre il quarto è stato scelto dal con una votazione su Facebook. La spagnola Ana Falo Vincente è stata selezionata nel gruppo 8-12 anni, l’italiana Elena Nicoletta Garbujo nel gruppo 13-17 , la polacca Ilona Zielkowska nel gruppo 18-24 anni, cui appartiene anche il maltese Larkin Zahra, eletto attraverso Facebook.

Elena, sedicenne milanese, ha partecipato realizzando l’acrostico della parola PACE (Ponte Avente Comuni Estremità) dichiarando: “Sono riuscita a trovare le frase giusta quando ho smesso di pensare al concorso e ho cominciato a immaginare che cosa significasse per me la parola pace, nella testa hanno preso forma due persone: uguali ma distanti, l’acqua in mezzo. Ho pensato a un ponte che le unisse perché un ponte si costruisce, è qualcosa che non si crea da solo, occorre la volontà degli uomini per realizzarlo. Così la pace”.

Fonte: tgcom24.mediaset.it

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like