Federazione degli Studenti: ad Afragola il 12 e 13 settembre parte lo scambio libri tra gli studenti.

on set 12, 13 • by • with Commenti disabilitati su Federazione degli Studenti: ad Afragola il 12 e 13 settembre parte lo scambio libri tra gli studenti.

Giovedì 12/09/13 e Venerdì 13/09/13 la Federazione degli Studenti Afragola si mobiliterà, nella sede del PD in via M. R. Imbriani alle ore 18.00, per uno scambio libri tra gli studenti delle scuole superiori della città in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico; ogni studente avrà la possibilità di...
Pin It

Home » Generale, News » Federazione degli Studenti: ad Afragola il 12 e 13 settembre parte lo scambio libri tra gli studenti.

Giovedì 12/09/13 e Venerdì 13/09/13 la Federazione degli Studenti Afragola si mobiliterà, nella sede del PD in via M. R. Imbriani alle ore 18.00, per uno scambio libri tra gli studenti delle scuole superiori della città in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico; ogni studente avrà la possibilità di portare i testi dell’anno precedente per poterli scambiare con quelli che dovrà adottare per il nuovo anno. In Italia circa 8 famiglie su 10 trovano sempre più insopportabile l’affrontare le spese scolastiche (libri di testo, materiale didattico etc) e si spende dai 500 ai 600 euro ogni anno. Il 9/09/13 il Consiglio dei Ministri approva il nuovo decreto legge dal titolo “L’istruzione riparte” e prevede, tra le varie modifiche, la libera adozione da parte degli studenti di libri di testo nelle edizioni precedenti così da poter alleviare, anche di poco, le tasche degli italiani; la Federazione degli Studenti Afragola non resta in disparte in merito a questo tema e con gli studenti, per gli studenti, decide di essere in prima fila per non rendere l’inizio del nuovo anno scolastico un incubo sia per i genitori che per i ragazzi. È la dimostrazione di come un piccolo progetto, se nato dalla volontà di risolvere un problema comune, possa fare la differenza; magari non cambieranno le percentuali nazionali, non cambieranno le entrate alle librerie, ma avranno dato sollievo ad una o due famiglie afragolesi. Il cambiamento parte anche da qui.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like