LA "NUNZIATELLA" INAUGURA L'ANNO SCOLASTICO

on ott 11, 12 • by • with Commenti disabilitati su LA "NUNZIATELLA" INAUGURA L'ANNO SCOLASTICO

Venerdì 12 ottobre, con inizio alle ore 11.00, nell’Aula Magna dell’Istituto di Pizzofalcone, si svolgerà la cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2012-2013. Alla cerimonia, presieduta dal Comandante dell’Accademia Militare di Modena, Generale di Brigata Giuseppenicola TOTA, saranno presenti le...
Pin It

Home » Curiosità, Generale, News » LA "NUNZIATELLA" INAUGURA L'ANNO SCOLASTICO

Venerdì 12 ottobre, con inizio alle ore 11.00, nell’Aula Magna dell’Istituto di Pizzofalcone, si svolgerà la cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2012-2013.

Alla cerimonia, presieduta dal Comandante dell’Accademia Militare di Modena, Generale di Brigata Giuseppenicola TOTA, saranno presenti le Autorità militari, civili e religiose della città di Napoli, oltre che il personale militare e civile della Scuola.

Il Colonnello Maurizio NAPOLETANO, Comandante dell’Istituto, dopo una breve presentazione delle principali attività e impegni della “Nunziatella”, cederà la parola al Dott. Pier Luigi Celli, Direttore Generale dell’Università LUISS di Roma per la prolusione dal tema “Comandare in tempi di crisi”.

Al termine della cerimonia saranno consegnati, agli Allievi più meritevoli, premi intitolati alla memoria dell’ex-Allievo Prof. Italo SIMONELLI e le borse di studio eredità QUINTILI-DE ROGATIS”, borsa di studio fondazione Vincenzo FIORE, premio Maria Carolina di BORBONE delle due Sicilie. Verranno quindi consegnate delle borse di studio offerte dalla Fondazione Nunziatella ONLUS destinate ad ex allievi distintisi negli studi. A seguire, il tradizionale suono della campana del dovere, scandirà l’apertura del nuovo anno scolastico.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like