LEO CLUB CASORIA, UNA SERATA SOTTO LE STELLE PER I MENO FORTUNATI

on lug 12, 13 • by • with Commenti disabilitati su LEO CLUB CASORIA, UNA SERATA SOTTO LE STELLE PER I MENO FORTUNATI

CASORIA – Il 7 Giugno 2013 i soci del Leo Club Casoria Sebeto hanno organizzato una serata benefica intitolata “Una vita da stella”, svoltasi presso il “Planetario di Caserta”, grazie alla quale sono riusciti “a mettere il naso” al di fuori della nostra atmosfera. Infatti, l’evento ha permesso...
Pin It

Home » News » LEO CLUB CASORIA, UNA SERATA SOTTO LE STELLE PER I MENO FORTUNATI

CASORIA – Il 7 Giugno 2013 i soci del Leo Club Casoria Sebeto hanno organizzato una serata benefica intitolata “Una vita da stella”, svoltasi presso il “Planetario di Caserta”, grazie alla quale sono riusciti “a mettere il naso” al di fuori della nostra atmosfera.

Infatti, l’evento ha permesso ai convenuti di partecipare, virtualmente, all’intero processo evolutivo delle stelle e degli altri corpi celesti.

La serata, iniziata con un breve cenno sulla cronistoria delle ricerche fornito dallo staff del planetario, è proseguita mediante un viaggio, in 4D, durante il quale, il simpatico equipaggio spaziale, comodamente seduto e guidato dalla voce narrante, vincendo la forza di gravità,  spostandosi nel tempo e nello spazio, ha navigato tra i segreti dell’universo e della vita.

A decretare il successo della serata benefica è stato l’impegno di tutti i soci del Leo Club Casoria Sebeto, capeggiato dalla presidente Sonia Credendino, che hanno saputo coinvolgere e promuovere un’iniziativa di alto spessore culturale e sociale.

L’intento dell’iniziativa, che ha registrato il tutto esaurito, era di stimolare la curiosità dei partecipanti con uno spettacolo innovativo ed emozionante, promuovendo un importante polo tecnologico per i giovani studenti della nostra terra, quale il Planetario di Caserta.

L’incasso della manifestazione sarà utilizzato per l’acquisto di beni di prima necessità da donare alla mensa dei poveri della Basilica Minore Pontificia S. Antonio da Padova, sita in Afragola.

Il fine futuro del club è quello di coinvolgere, mediante l’organizzazione di attività e progetti di servizio per la comunità, sempre più giovani uniti dalla voglia di fare del bene al prossimo e di migliorare e promuovere lo sviluppo dei territori dei Comuni a Nord di Napoli.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like