renziiiiiii

Renzi a Grillo: “Rinunciamo ai rimborsi se tu…”. Guardate cosa diceva un anno fa…

on dic 16, 13 • by • with Commenti disabilitati su Renzi a Grillo: “Rinunciamo ai rimborsi se tu…”. Guardate cosa diceva un anno fa…

Soltanto a Novembre dell’anno scorso per Matteo Renzi era un’eresia  parlare di “rimborsi elettorali”. Al confronto organizzato da Skytg24 il 12 Novembre 2012 per le primarie del centrosinistra attaccava Bersani e Vendola (che invece erano a favore) scagliandosi senza se e senza ma contro il...
Pin It

Home » News » Renzi a Grillo: “Rinunciamo ai rimborsi se tu…”. Guardate cosa diceva un anno fa…

renziiiiiii

Soltanto a Novembre dell’anno scorso per Matteo Renzi era un’eresia  parlare di “rimborsi elettorali”. Al confronto organizzato da Skytg24 il 12 Novembre 2012 per le primarie del centrosinistra attaccava Bersani e Vendola (che invece erano a favore) scagliandosi senza se e senza ma contro il finanziamento pubblico ai partiti.  Sbandierava ai quattro venti la sua volontà, nel caso avesse vinto, di abolirli. In riferimento al referendum del 93 con il quale gli italiani dissero no al finanziamento pubblico arringava così il pubblico:

“Se tu hai un referendum e questo referendum dice abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, se il giorno dopo in Parlamento fanno una legge che parla di rimborso elettorale stiamo prendendo in giro i cittadini. O noi recuperiamo credibilità con i cittadini o ci mandano a casa tutti. Ecco perchè sono contro il finanziamento pubblico (http://www.youtube.com/watch?v=HzBo8jWb50g&hd=1)”

Sono passati pochi giorni da quando è diventato Segretario del Partito Democratico e “i se e i ma” inerenti all’abolizione del finanziamento pubblico già sono ritornati nel discorso renziano:

“Caro Grillo, sono disponibile a rinunciare ai 40 milioni di rimborsi del prossimo anno se tu ti impegni per superare il Senato, abolire le Province e sulla legge elettorale”

Non sarà mica che parlare di abolizione del finanziamento pubblico ai partiti serve solo a prendere i voti?

http://www.youtube.com/watch?v=HzBo8jWb50g&hd=1

 

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like