aicast

A Caivano per il periodo natalizio…

on dic 17, 13 • by • with Commenti disabilitati su A Caivano per il periodo natalizio…

Abbiamo chiesto il regolare svolgimento del mercato di Lunedì 6 Gennaio giorno in cui anche gli esercizi commerciali a posto fisso resteranno aperti. Abbiamo, inoltre, chiesto, per favorire una maggiore mobilità dei cittadini nei periodi pre-festivi, l’eliminazione dell’isola pedonale lungo il Corso Umberto...
Pin It

Home » News, Notizie flash, Testata » A Caivano per il periodo natalizio…

Abbiamo chiesto il regolare svolgimento del mercato di Lunedì 6 Gennaio giorno in cui anche gli esercizi commerciali a posto fisso resteranno aperti.
Abbiamo, inoltre, chiesto, per favorire una maggiore mobilità dei cittadini nei periodi pre-festivi, l’eliminazione dell’isola pedonale lungo il Corso Umberto esclusivamente nelle domeniche precedenti le festività e precisamente Domenica 22, Domenica 29 e Domenica 5 Gennaio, entrambe le nostre richieste sono state autorizzate dal Sindaco. Essendosi diffusa la notizia che noi avremmo chiesto l’eliminazione dell’isola pedonale Domenica 15 Dicembre, riteniamo doveroso precisare, che non solo non l’abbiamo chiesto ma riteniamo tale iniziativa dannosa per le attività commerciali ed inutilmente penalizzante per i cittadini per due buoni motivi: con l’eliminazione dell’isola pedonale lungo il Corso Umberto non si favorisce l’agorà, lo scambio di idee, il contatto umano per cui si favorisce l’esodo verso le Grandi Strutture di vendita che circondano Caivano ed inoltre non si pone uno stop, sia pure lieve, all’inquinamento ambientale in un Comune come il nostro tra quelli della terra dei fuochi. Per quanto ci riguarda riteniamo lo stop all’isola pedonale di Domenica 15 Dicembre una inutile follia e anche se non è colpa nostra, chiediamo scusa ai cittadini, giustamente, arrabbiati, ma precisiamo che non siamo noi i responsabili. Invece Noi ci saremmo aspettati dall’Amministrazione Comunale che oltre alle lampade votive, che ogni anno di questi tempi fa installate soltanto lungo il Corso Umberto, avesse provveduto, almeno nell’imminenza del periodo natalizio, ad organizzare momenti e manifestazioni proprio lungo il Corso Umberto durante l’isola pedonale, una animazione tale da incentivare i cittadini a restare a Caivano e di conseguenza a non emigrare verso i Centri commerciali artificiali che ci circondano.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like