AFRAGOLA. NATAL..EMOZIONE 5 GIORNI DI CULTURA ED ALLEGRIA

on dic 14, 12 • by • with Commenti disabilitati su AFRAGOLA. NATAL..EMOZIONE 5 GIORNI DI CULTURA ED ALLEGRIA

(ARTICOLO DI FRANCESCO CELIENTO) AFRAGOLA – Mercatini natalizi, casette di legno con decorazioni natalizie, concerti di musica classica, napoletana e popolare, cori Gospel, artisti di strada, spettacoli vari curati dalle scuole della Città, una Notte Bianca, eventi ambientalisti e per bambini: c’è proprio nella...
Pin It

Home » News, Notizie flash » AFRAGOLA. NATAL..EMOZIONE 5 GIORNI DI CULTURA ED ALLEGRIA

(ARTICOLO DI FRANCESCO CELIENTO) AFRAGOLA – Mercatini natalizi, casette di legno con decorazioni natalizie, concerti di musica classica, napoletana e popolare, cori Gospel, artisti di strada, spettacoli vari curati dalle scuole della Città, una Notte Bianca, eventi ambientalisti e per bambini: c’è proprio nella cinque giorni consecutiva della 1^ edizione di “NATA…LEmozione”, una kermesse, organizzata dal Comune di Afragola con il supporto tecnico della Giangi Animation Group, per tutte le età e tutti i gusti, che avrà come location principale l’isola pedonale di viale S. Antonio. Aperto anche un sito internet (www.natalemozione.it) dove è possibile consultare i dettagli e le informazioni sui vari eventi in programma.

L’inaugurazione della manifestazione è prevista per Mercoledì 19 Dicembre e si protrarrà fino alla Domenica successiva. Le varie iniziative cominceranno la mattina per concludersi in tarda serata. Insomma, cinque giorni da non perdere, che faranno vivere intensamente la città agli afragolesi, e non solo.

Si inizia il 19 Dicembre con l’apertura alle 17 dei mercatini, presenti tutti i giorni; nel pomeriggio Legambiente Afragola, dalle ore 17 alle 22, e per tutta la durata dell’evento, metterà a disposizione delle biciclette per visitare la città; per finire artisti di strada, Santa Claus che accoglie i bambini nella sua casetta e, al termine della giornata un concerto di musica classica con Maria Giovanna Siciliano Iengo e Takkin Quartet, rilettura della tradizione musicale sudamericana del ‘900.

Giovedì 20 Dicembre il clou sarà alle 21 il concerto dello show-man Luca Sepe, in mattinata gli alunni della scuola “Moro” incontreranno gli artigiani dei mestieri di un tempo; pomeriggio con spettacoli natalizi nelle parrocchie di San Michele e Santa Maria delle Grazie e “Il Cirillino Show”, riservato ai più piccoli.

Il terzo giorno della kermesse è quasi tutto riservato alle esibizioni delle scuole del territorio, in scena l’istituto Ciaramella (ore 16), la media “Settembrini” (ore 17) ed il 3^ Circolo “Moro” (ore 17); la serata terminerà fra giocolieri, funamboli, clown e, per concludere gli originali cori Gospel (ore 21).

Sabato mattina 22 Dicembre le scuole afragolesi continueranno ad esibirsi, nel pomeriggio, invece, spazio alla musica popolare itinerante e ai balli tipici del Meridione (ore 18 e ore 20) e gran finale con la classici “Notte Bianca”, i negozi saranno aperti quindi con orario no-stop, anche per facilitare gli acquisti natalizi dei cittadini.

Ultimo appuntamento con lo spettacolo ed il divertimento Domenica

23 Dicembre: alle ore 10.30la Santa Messaparrocchiale con accensione della lampada nella corona d’Avvento e la benedizione del Bambinello Gesù; nel pomeriggio in scena in strada mascotte, musica popolare ed il teatro delle Guarattelle; NATA…LEmozione terminerà con un ospite d’onore, il concerto della nota cantante partenopea Monica Sarnelli.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like