CAMPO COLTIVATO

“BIMBI IN FATTORIA AL CENTRO COMMERCIALE I PINI”

on mar 12, 14 • by • with Commenti disabilitati su “BIMBI IN FATTORIA AL CENTRO COMMERCIALE I PINI”

CASORIA – “Bimbi in fattoria a I Pini”. E’ questo il titolo dell’evento programmato per domenica 16 Marzo presso la galleria commerciale, dove tutti i piccoli potranno divertirsi con piccoli lavoretti didattici: prepareranno con le loro mani dei semplici gnocchi e con ortaggi e piantine realizzeranno opere...
Pin It

Home » News, Notizie flash, Testata » “BIMBI IN FATTORIA AL CENTRO COMMERCIALE I PINI”

CASORIA – “Bimbi in fattoria a I Pini”. E’ questo il titolo dell’evento programmato per domenica 16 Marzo presso la galleria commerciale, dove tutti i piccoli potranno divertirsi con piccoli lavoretti didattici: prepareranno con le loro mani dei semplici gnocchi e con ortaggi e piantine realizzeranno opere d’arte agricole da portare a casa. Verrà spiegato loro anche che cos’è il compost, materiale ricavato dagli scarti del cibo umano e molto usato in agricoltura. Inoltre, in collaborazione con l’Alpega, sarà venduta verdura rigorosamente Ogm Free, in quanto l’azienda è certificata Is.Me.Cert. e collabora con la Regione Campania nell’ambito dei progetti “Fiori della Campania” e “Fattorie didattiche”.

Già nella giornata della donna (8 Marzo) tutte le clienti del parco commerciale sono state omaggiate con un cespo di lattuga, ovviamente proveniente dalla fattoria Alpega di Sarno (Salerno), che dispone di un’area di produzione di circa 30mila metri quadrati, su un terreno sottoposto a scadenze fisse a controlli di qualità e salubrità.

“Un’altra originale novità abbiamo portato sul nostro territorio tristemente denominato Terra dei Fuochi, importante soprattutto in questi tempi di cui tanto si parla di agricoltura controllata e senza l’uso di ogm – spiega Gaetano Graziano, direttore marketing del gruppo Gvc -. Abbiamo deciso anche noi di vendere solo ortaggi e verdure che sono coltivati secondo le regole più ferree”.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like