cassonetto

Caivano. Al via il progetto “Ri-Vesti il mondo”. Ecco di cosa si tratta…

on feb 4, 15 • by • with Commenti disabilitati su Caivano. Al via il progetto “Ri-Vesti il mondo”. Ecco di cosa si tratta…

Viviamo in una società dedita al consumismo esasperato, la crisi può essere un’opportunità per trasformare tutto questo in un consumo maggiormente responsabile. Questa idea che apparentemente sembra utopistica non lo è, basta applicare al nostro vivere quotidiano alcune semplici regole. Il progetto...
Pin It

Home » News, Notizie flash, Testata » Caivano. Al via il progetto “Ri-Vesti il mondo”. Ecco di cosa si tratta…

Viviamo in una società dedita al consumismo esasperato, la crisi può essere un’opportunità per trasformare tutto questo in un consumo maggiormente responsabile. Questa idea che apparentemente sembra utopistica non lo è, basta applicare al nostro vivere quotidiano alcune semplici regole. Il progetto “Ri-Vesti il mondo” si staglia proprio in questo solco e può rappresentare un aiuto concreto per chi vive in ristrettezza economica oltre la soglia di povertà. Educare al valore economico delle cose, al rispetto dell’ambiente, alla solidarietà può contribuire al riscatto sociale del nostro territorio. I cassonetti di colore giallo per la raccolta di abiti usati verranno posizionati nelle scuole e gli indumenti potranno essere portati prima e dopo l’orario delle lezioni. Non vi resta che partecipare.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like