Domenica 28 Aprile a Palazzo Mastrilli (Piazza Garibaldi, Cardito) Youth & Future : giovani, futuro, arte e confronto

on apr 27, 13 • by • with Commenti disabilitati su Domenica 28 Aprile a Palazzo Mastrilli (Piazza Garibaldi, Cardito) Youth & Future : giovani, futuro, arte e confronto

Con Youth&Future parte il progetto “Animare per Riscrivere la Città”, finanziato dal PTG Rete Informagiovani Distretto 27, Napoli, organizzato dall’associazione di promozione sociale “Riscrivere la Città”. Il progetto prevede 4 eventi da realizzarsi nei comuni di Cardito, Frattamaggiore, Caivano e...
Pin It

Home » News, Notizie flash » Domenica 28 Aprile a Palazzo Mastrilli (Piazza Garibaldi, Cardito) Youth & Future : giovani, futuro, arte e confronto

Con Youth&Future parte il progetto “Animare per Riscrivere la Città”, finanziato dal PTG Rete Informagiovani Distretto 27, Napoli, organizzato dall’associazione di promozione sociale “Riscrivere la Città”.

Il progetto prevede 4 eventi da realizzarsi nei comuni di Cardito, Frattamaggiore, Caivano e Grumo Nevano. Il primo evento “Youth & Future” avrà luogo domenica 28 aprile, dalle ore 17:00, presso la Sala Convegni di Palazzo Mastrilli, Cardito.  

Sarà una serata d’informazione, confronto, arte e musica, realizzata in collaborazione  con Biblioteca Comunale di Cardito , Cantiere Giovani  e Nuova Solidarietà.

 

Lo scopo è quello di promuovere eventi culturali sul territorio e condividere con i giovani informazioni relative a progetti europei, proposte di lavoro, corsi di formazione e opportunità in generale utili a valorizzazione di attitudini e capacità dei giovani del territorio.

 

Programma dettagliato:

 

h 17:00 Sportello informativo sulle opportunità per i giovani

h 19:00 Incontro-dibattito Youth & Future

Intervengono

Maria D’Ambrosio ( Suor Orsola Benincasa di Napoli)

Antonio Perrella ( ISIS Filangieri, Frattamaggiore-NA)

h 22:00 Live Music con Sonatin For a Jazz Funeral + Dj set

 

 

Inoltre, la serata è un’ occasione per presentare la neo Associazione “Riscrivere la Città” , costituita  a gennaio 2013 da un gruppo di giovani di Cardito e dintorni, con l’intento di promuovere la cittadinanza attiva, soprattutto giovanile,  di favorire l’inclusione, e creare momenti di aggregazione rivolti soprattutto a giovani, adolescenti e bambini, eventi culturali e corsi di formazione in collaborazione con Enti  ed Organizzazioni.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like