Germania, niente sacramenti per chi non versa l'8×1000

on set 21, 12 • by • with Commenti disabilitati su Germania, niente sacramenti per chi non versa l'8×1000

Presa di posizione  shock da parte della Conferenza episcopale della Germania. Con l’assenso del Vaticano la Chiesa Cattolica tedesca, in risposta alla progressiva diminuzione dei fondi derivanti dal versamento del contributo da parte dei fedeli, porrà al di fuori della comunità ecclesiastica chiunque si...
Pin It

Home » Notizie flash » Germania, niente sacramenti per chi non versa l'8×1000

Presa di posizione  shock da parte della Conferenza episcopale della Germania. Con l’assenso del Vaticano la Chiesa Cattolica tedesca, in risposta alla progressiva diminuzione dei fondi derivanti dal versamento del contributo da parte dei fedeli, porrà al di fuori della comunità ecclesiastica chiunque si esima dal pagamento dell’8×1000. Ciò significa che “la scomunica” prevederà l’impossibilità di contrarre sacramenti come l’eucarestia o il funerale religioso. Il documento diffuso dalla Conferenza episcopale parla chiaro :

“Chi per qualunque motivo dichiara davanti all’autorità civile la propria uscita dalla Chiesa viene meno all’obbligo di appartenenza alla comunità ecclesiastica e a quello di consentire alla Chiesa con il suo contributo finanziario di assolvere alle proprie mansioni”

In Germania chiunque voglia rifiutarsi di pagare l’8×1000 può semplicemente dichiararlo formalmente alla cancelleria di un tribunale.

Fonte: ilfattoquotidiano.it

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like