lungomare

Gli inglesi promuovono Napoli. «Era pizza e spazzatura, oggi è moderna»

on apr 29, 14 • by • with Commenti disabilitati su Gli inglesi promuovono Napoli. «Era pizza e spazzatura, oggi è moderna»

«Vedi Napoli e poi… troverai una città che sta risorgendo». E’ il lusinghiero titolo di un articolo che il giornale inglese The Guardian dedica alla città partenopea. Nell’articolo, firmato da Ondine Cohane, si parla del «creative buzz», il passaparola creativo che c’è in città, «una...
Pin It

Home » News, Notizie flash, Testata » Gli inglesi promuovono Napoli. «Era pizza e spazzatura, oggi è moderna»

«Vedi Napoli e poi… troverai una città che sta risorgendo». E’ il lusinghiero titolo di un articolo che il giornale inglese The Guardian dedica alla città partenopea.

Nell’articolo, firmato da Ondine Cohane, si parla del «creative buzz», il passaparola creativo che c’è in città, «una volta famosa per la pizza e la spazzatura».

La giornalista inglese sottolinea anche il «ritrovato senso civico» seguito all’elezione di De Magistris e pone l’accento sui tesori d’arte partenopei, dal museo di Capodimonte alle installazioni del metrò. L’attrazione principale resta però «la commistione tra vecchio e nuovo» di questa città definita «ribelle ma bellissima».

fonte: ilmattino.it

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like