Google, risultati online per errore: crolla in borsa

on ott 19, 12 • by • with Commenti disabilitati su Google, risultati online per errore: crolla in borsa

Incredibile Google. Il colosso americano a causa di un errore, pubblica in anticipo, a mercati aperti, i conti trimestrali. I risultati non sono lusinghieri ed, oltretutto, sono sotto le attese, tanto che il titolo crolla in borsa: i listini di Mountain View chiudono a -8,01% a 695,00 dollari e proseguono in calo...
Pin It

Home » Curiosità, News, Notizie flash » Google, risultati online per errore: crolla in borsa

Incredibile Google. Il colosso americano a causa di un errore, pubblica in anticipo, a mercati aperti, i conti trimestrali. I risultati non sono lusinghieri ed, oltretutto, sono sotto le attese, tanto che il titolo crolla in borsa: i listini di Mountain View chiudono a -8,01% a 695,00 dollari e proseguono in calo nelle contrattazioni after-hour. 

I risultati. Il III trimestre è stato chiuso con un utile netto di 2,18 mld, rispetto ai 2,73 mld dello stesso periodo 2011. Nel periodo il motore di ricerca ha totalizzato un fatturato di 14,10 miliardi (+45% rispetto al 2011). 

Il titolo di Google è stato sospeso in attesa che la società porti a termine la compilazione dei dati del terzo trimestre, attesi dopo la chiusura di Borsa. Dopo il baco e lo choc si è cercato di attribuire le responsabilità di quanto successo. Secondo il motore di ricerca, l’errore è stato causato dalla RR Donnelley, la società che si occupa di inoltrare i dati, i quali avrebbe agito senza autorizzazione e ad insaputa di Google. Il documento diffuso sarebbe infatti non il bilancio ufficiale ma una comunicazione riservata diretta alla Sec.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like