I ginnasti della “New Physical Good” in Trionfo da Rimini a Civitavecchia

on lug 12, 13 • by • with Commenti disabilitati su I ginnasti della “New Physical Good” in Trionfo da Rimini a Civitavecchia

(ARTICOLO di MARTINA FUSCO) Lo scorso Sabato 1 e domenica 2 giugno, presso la Palestra Comunale “Euterpe” di Rimini, si sono svolti i Campionati Nazionali Serie A, Serie B e Gold di Ginnastica Artistica Femminile della Confsport Italia. Il numeroso e partecipativo pubblico ha sostenuto le ginnaste provenienti da...
Pin It

Home » News, Notizie flash » I ginnasti della “New Physical Good” in Trionfo da Rimini a Civitavecchia

(ARTICOLO di MARTINA FUSCO) Lo scorso Sabato 1 e domenica 2 giugno, presso la Palestra Comunale “Euterpe” di Rimini, si sono svolti i Campionati Nazionali Serie A, Serie B e Gold di Ginnastica Artistica Femminile della Confsport Italia.

Il numeroso e partecipativo pubblico ha sostenuto le ginnaste provenienti da diverse Regioni d’Italia.

A difendere i colori della Campania le Atlete della New Physical Good di Caivano diretta dalla professoressa Luisa Di Micco, quale unica società qualificata alle finali nazionali.

I ginnasti hanno dato vita ad una appassionante ed entusiasmante spettacolo dandosi battaglia per la conquista del podio e riportando la ginnastica artistica sotto le luci della ribalta.

La kermesse ha visto conquistare il podio più alto dalle nostre atlete Martina Di Crosta (categoria allieve serie B), Rossana D’Anna (categoria giovanissime serie B), Marianna Di Bello (categoria giovanissime serie B). Per Martina Di Crosta e Rossana D’Anna si tratta di una riconferma visto che erano già detentrici della medaglia d’oro conquistata nel 2012 a Rapallo (GE).

Nei giorni 8 e 9 giugno 2013, poi, la ginnastica artistica approda a Civitavecchia (RM), presso il Palazzetto “Ferrero Medici”, dove si è svolto il Campionato Nazionale Trofeo Arcobaleno di Ginnastica Artistica Femminile.

Anche a Civitavecchia i colori della Campania sono stati difesi dalle Atlete e Atleti della New Physical Good di Caivano della professoressa Luisa Di Micco.

Queste le atlete premiate: per la categoria allieve: Anna SambucoMariapia SchiavoMiriam Alborino medaglia d’oro; per la categoria Junior: Iole StanzioneSonia GriffoTeresa D’Anna medaglia d’oro; per la categoria Master: Chiara Di MiccoSimona AversanoTonia Pellone medaglia d’oro.

Un plauso va anche alle atlete Francesca RicciardiGaia Garofalo (categoria allieve) e a Martina Fusco – Arianna SerraoFrancesca Scarfogliero (categoria Junior) che comunque hanno onorato il loro percorso ginnico con un buon posizionamento nelle rispettive classifiche.

Tra i maschietti invece ritroviamo Pasquale Chianese che conquista due ori ed un bronzo.

E’ inutile nascondere la soddisfazione per i risultati ottenuti – dichiara la professoressa Luisa Di Micco – l’auspicio è che non tramonti mai la passione che anima sia me, quale istruttrice, che i miei atleti, l’obiettivo è quello di migliorarsi sempre. Costanza, passione e dedizione ci dovrà sempre contraddistinguere per onorare questa affascinante disciplina. Un ringraziamento va inoltre a tutti i genitori che con sacrificio hanno collaborato al raggiungimento degli obiettivi”.

La ginnastica artistica torna sotto i riflettori e lo fa con successo per le allieve e allievi della provincia di Napoli.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like