università

Il neo ministro Giannini: un’anomalia i quiz per accedere all’Università, non è normale tagliare l’accesso Laurea

on feb 23, 14 • by • with Commenti disabilitati su Il neo ministro Giannini: un’anomalia i quiz per accedere all’Università, non è normale tagliare l’accesso Laurea

Si dichiara contraria a nuove riforme dell’università e nella scuola, il neo ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, ma promette «una scossa forte sul fronte della ricerca». Su una cosa è disposta a trattare: i quiz per l’accesso a Medicina. Spiega: «La soluzione dell’accesso a questo...
Pin It

Home » News, Notizie flash » Il neo ministro Giannini: un’anomalia i quiz per accedere all’Università, non è normale tagliare l’accesso Laurea

Si dichiara contraria a nuove riforme dell’università e nella scuola, il neo ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, ma promette «una scossa forte sul fronte della ricerca». Su una cosa è disposta a trattare: i quiz per l’accesso a Medicina. Spiega: «La soluzione dell’accesso a questo tipo di facoltà non è semplice, ma non posso negare che sono molto perplessa di fronte al meccanismo dei quiz».

Ma l’apertura che non ti aspetti è quella sul valore legale del titolo di studio: «Ho una cultura politica liberale e per me il valore legale del titolo di studio non è un tabù».

Che cosa pensa della tortura dei quiz di accesso all’università di Medicina, molto simili a quelli delle patenti di guida?
«Innanzitutto penso che quando facevo il rettore a Perugia non avevo, forse per mia fortuna, la facoltà di Medicina. La soluzione dell’accesso a questo tipo di facoltà non è semplice, ma non posso negare che sono molto perplessa di fronte al meccanismo dei quiz».

La valutazione delle scuole e degli insegnanti è giusta? 
«E’ una priorità per un sistema formativo che voglia essere all’altezza degli interessi dei cittadini, delle famiglie e di tutti coloro che lavorano, anche con generosità, nel mondo della scuola».

fonte: ilmattino.it

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like