DSCF9619

LA PREMIATA PASTICCERIA CHARLOT DELIZIA I PALATI FINI CON IL PANSANTO CARDITESE

on gen 29, 14 • by • with Commenti disabilitati su LA PREMIATA PASTICCERIA CHARLOT DELIZIA I PALATI FINI CON IL PANSANTO CARDITESE

Si narra che San Biagio aiutò un bambino che stava soffocando, a causa di una lisca di pesce, con una mollica di pane recitando una preghiera,  riuscendo così a salvare il bambino. Ed è proprio in onore a questo Santo, protettore di Cardito(NA), che la Pasticceria Charlot di Antonio e Giampiero Castaldo,  ha...
Pin It

Home » News, Notizie flash, Testata » LA PREMIATA PASTICCERIA CHARLOT DELIZIA I PALATI FINI CON IL PANSANTO CARDITESE

Si narra che San Biagio aiutò un bambino che stava soffocando, a causa di una lisca di pesce, con una mollica di pane recitando una preghiera,  riuscendo così a salvare il bambino.

Ed è proprio in onore a questo Santo, protettore di Cardito(NA), che la Pasticceria Charlot di Antonio e Giampiero Castaldo,  ha ideato un nuovo dolce: il Pansanto Carditese, capace di deliziare le “gole” e i palati di tutti i cittadini.

È una pasta lievitata farcita con gusti vari, come i frutti di bosco, le fragole e il cioccolato; da accompagnare al classico tortanetto (torrone bianco friabile con mandorle e ricoperto con ostia) che già da anni è sempre presente nelle case carditesi e che tradizionalmente viene regalato ad amici e conoscenti di altre località.

Si punta a farlo diventare un dolce tipico della cittadina, ma principalmente, lo scopo di questo dolce è, sostituire la classica merendina industriale ricca di conservanti, con una merenda buona, soffice e soprattutto senza conservanti.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like