L'EX MINISTRO BIANCO AL "GIORNALE": "4.000 EURO AL MESE SONO TROPPO POCHI"

on ott 6, 12 • by • with Commenti disabilitati su L'EX MINISTRO BIANCO AL "GIORNALE": "4.000 EURO AL MESE SONO TROPPO POCHI"

ROMA – Sono parole amare quelle di Gerardo Bianco, ex ministro e presidente dell’Associazione ex parlamentare, pubblicate dal Giornale. «Con quel poco che ci danno come vitalizio, per gente che ha 80 anni e magari è malata, ha difficoltà a muoversi, e deve andare avanti con 4mila euro di pensione. Molti...
Pin It

Home » News, Notizie flash » L'EX MINISTRO BIANCO AL "GIORNALE": "4.000 EURO AL MESE SONO TROPPO POCHI"

ROMA – Sono parole amare quelle di Gerardo Bianco, ex ministro e presidente dell’Associazione ex parlamentare, pubblicate dal Giornale. «Con quel poco che ci danno come vitalizio, per gente che ha 80 anni e magari è malata, ha difficoltà a muoversi, e deve andare avanti con 4mila euro di pensione. Molti di noi non riescono a campare, e a Roma non ci vengono neppure più». Secondo Bianco esistono molte “situazioni limite”, con persone che hanno difficoltà a vivere nonostante una pensione di oltre 4mila euro: «Chi come me ha fatto più di 4 legislature arriva a 5.500 euro, ma la maggior parte prende almeno mille euro in meno. Ci sono situazioni difficili, oggi mi ha scritto un ex deputato ligure, con tre by-pass, che se la prende con me perché dal 2005 i nostri vitalizi non vengono più adeguati.  Capisco che rispetto a una pensione di operaio sono tanti soldi, ma altri funzionari dello Stato hanno pensioni molto più alte».

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like