Microsoft rilancia: attesa per Windows 8

on ott 25, 12 • by • with Commenti disabilitati su Microsoft rilancia: attesa per Windows 8

E’ pronto il lancio di Windows 8. In una conferenza stampa che si terrà oggi, Microsoft presenterà le caratteristiche di quella che si annuncia come una profonda revisione del suo sistema operativo. ”Windows 8 con Internet Explorer cambierà il modo in cui le persone interagiscono con il pc e la...
Pin It

Home » News, Notizie flash, Rubriche, Tecnologia » Microsoft rilancia: attesa per Windows 8

E’ pronto il lancio di Windows 8. In una conferenza stampa che si terrà oggi, Microsoft presenterà le caratteristiche di quella che si annuncia come una profonda revisione del suo sistema operativo.

”Windows 8 con Internet Explorer cambierà il modo in cui le persone interagiscono con il pc e la rete”, ha spiegato Microsoft, che con il nuovo sistema applicato anche a smartphone e tablet come Surface, cerca il rilancio. L’azienda di Redmond è pronta, insomma, a dar battaglia alle concorrenti Apple e Google.

E gli obiettivi sono ambiziosi, per Microsoft Windows 8. L’azienda di Redmond ha infatti previsto che saranno 100 mila le applicazioni che ‘gireranno’ sull’interfaccia entro 90 giorni dal lancio, secondo quanto ha reso noto in un’intervista online Keith Lorizio, vice-presidente vendite e marketing Usa di Microsoft Advertising. E ha aggiunto che l’azienda prevede che nel luglio 2013 ci saranno 400 milioni di dispositivi con installato il nuovo Windows 8.

Microsoft unificherà inoltre tutti i suoi servizi anche dal punto di vista grafico, in linea con il nuovo sistema operativo. Dopo le indiscrezioni su Skype, è arrivata la notizia del restyling di Msn il portale dell’azienda di Redmond che offre una serie di contenuti sul web, anche con un occhio privilegiato per le news.

ansa.it

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like