LIBRERIA GUIDA

Napoli. Petizione on line per salvare la libreria Guida

on ott 22, 13 • by • with Commenti disabilitati su Napoli. Petizione on line per salvare la libreria Guida

Gli amanti della lettura e della tradizione si mobilitano sul web per salvare la storica liberia Guida di Napoli. Con una petizione appena lanciata sulla piattaforma DeRev.com (http://www.derev.com), è cominciata la raccolta firme dei cittadini per sottoscrivere l’appello al Presidente della Repubblica Giorgio...
Pin It

Home » Notizie flash, Testata » Napoli. Petizione on line per salvare la libreria Guida

Gli amanti della lettura e della tradizione si mobilitano sul web per salvare la storica liberia Guida di Napoli.

Con una petizione appena lanciata sulla piattaforma DeRev.com (http://www.derev.com), è cominciata la raccolta firme dei cittadini per sottoscrivere l’appello al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano già lanciato dai librai Mario e Geppino Guida.

La lettera chiede la rimozione del vincolo che impedisce di vendere la proprietà immobiliare – dichiarata bene di interesse storico – a un prezzo di mercato, in modo da ripianare i debiti e tenere aperta la libreria. La petizione, disponibile su http://www.derev.com/salviamo-libreria-guida-napoli, sottolinea l’esigenza di salvaguardare 95 anni di storia della cultura napoletana, con la mitica Saletta Rossa che «per tutto il novecento ha ospitato e accolto i più importanti scrittori italiani e stranieri».

FONTE:ILMATTINO.IT

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like