OBAMA ALL'ASSEMBLEA ONU: "COMPRENDERE LE RAGIONI DELLA RABBIA DEL MONDO ISLAMICO"

on set 25, 12 • by • with Commenti disabilitati su OBAMA ALL'ASSEMBLEA ONU: "COMPRENDERE LE RAGIONI DELLA RABBIA DEL MONDO ISLAMICO"

Nell’ultimo discorso di Obama all’Onu prima delle elezioni, il presidente ha espressamente dichiarato che è necessario comprendere a fondo le ragioni dell’odio e della rabbia del mondo musulmano, prima che mandi in fumo le speranze che il mondo occidentale condivide con esso.   Obama ha scelto di...
Pin It

Home » Esteri, Notizie flash » OBAMA ALL'ASSEMBLEA ONU: "COMPRENDERE LE RAGIONI DELLA RABBIA DEL MONDO ISLAMICO"

Nell’ultimo discorso di Obama all’Onu prima delle elezioni, il presidente ha espressamente dichiarato che è necessario comprendere a fondo le ragioni dell’odio e della rabbia del mondo musulmano, prima che mandi in fumo le speranze che il mondo occidentale condivide con esso.

 

Obama ha scelto di rivolgersi alla comunità internazionale per ribadire il ruolo degli States nella questione e nella difesa dei valori democratici del mondo (si spera che quest’impegno venga preso concretamente, ndr), e lanciando l’ennesimo avvertimento alle intenzioni “nucleari” dell’Iran.

 

La Casa Bianca ha diffuso alcuni contenuti del discorso all’Assemblea Generale che sembrano qualcosa di molto vicino ad un discorso pre-elettorale. Ed era un dovere intervenire (seppur a parole) dopo che 50 persone sono morte per i contenuti di The innocence of the Muslims.

Obama renderà omaggio all’ambasciatore Chris Stevens, e soprattutto, come anticipato, si soffermerà sulle iniziative nucleari dell’Iran, con l’obiettivo di impedire che l’Iran possa ottenere tali armamenti. Per ora soltanto chiacchiere, promesse, propaganda pre-elettorale a livello internazionale. La soluzione a questa miriade di problemi non si ottiene certo in questo modo, signor Presidente!

 

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like