PAPA FRANCESCO I VIVE CON UN SOLO POLMONE

on mar 14, 13 • by • with Commenti disabilitati su PAPA FRANCESCO I VIVE CON UN SOLO POLMONE

La rinuncia di Papa Benedetto XVI, motivata dalla mancanza di “vigore” lamentata dal Pontefice emerito, lasciava pensare che questa volta sul soglio di Pietro sarebbe andato un cardinale giovane e nel pieno delle sue forze. Il nuovo Papa Francesco Primo vive con un solo polmone da quando era adolescente....
Pin It

Home » Generale, News, Notizie flash » PAPA FRANCESCO I VIVE CON UN SOLO POLMONE

La rinuncia di Papa Benedetto XVI, motivata dalla mancanza di “vigore” lamentata dal Pontefice emerito, lasciava pensare che questa volta sul soglio di Pietro sarebbe andato un cardinale giovane e nel pieno delle sue forze.

Il nuovo Papa Francesco Primo vive con un solo polmone da quando era adolescente. Lo riportano i media americani. Il Pontefice, che ha 76 anni, avrebbe subito l’asportazione di un polmone da ragazzo a causa di una infezione respiratoria. Secondo l’Ap, che cita il biografo ufficiale del Papa Sergio Rubin, Bergoglio «ha rallentato un poco» con l’età e sente gli effetti dell’operazione: due aspetti che lo avevano fatto mettere in basso nella lista dei papabili nella presunzione che il successore di Jospeh Ratzinger dovesse essere relativamente giovane e energico. «Ma sarà molto influente in Conclave, uno dei più ascoltati», aveva detto Rubin prima dell’elezione.

Tre giorni terribili tra la vita e la morte, tanta febbre. Bergoglio, che aveva 21 anni, abbraccia la madre e disperato chiede: ‘Cosa mi succede?’. I medici erano sconcertati e lei non sapevano cosa rispondere. La diagnosi indicò una polmonite grave. Aveva tre cisti, la malattia venne controllata, passò un po’ di tempo e venne sottoposto ad un’asportazione della parte superiore del polmone destro». Così, nel libro ‘Il gesuita’ della giornalista Francesca Ambrogetti, viene affrontato, nel capitolo 3, la vicenda della malattia polmonare di cui ha sofferto Jorge Maria Bergoglio, oggi eletto papa Francesco.

cadoinpiedi.it

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like