VIDEO. SCANDALO MONTI, NOMINA DUE VICESEGRETARI E INFRANGE LA LEGGE

on mar 19, 13 • by • with Commenti disabilitati su VIDEO. SCANDALO MONTI, NOMINA DUE VICESEGRETARI E INFRANGE LA LEGGE

Filippo Roma, una delle Iene, ha tentato di intervistare il prof. Mario Monti sulla nomina dei due vicesegretari generali alla Presidenza del Consiglio. L’intervistatore è stato preso dal bavero della giacca da una delle guardie di Monti affinché si allontanasse e smettesse di fare domande sulla spending...
Pin It

Home » News, Notizie flash, Politica, Politica Nazionale » VIDEO. SCANDALO MONTI, NOMINA DUE VICESEGRETARI E INFRANGE LA LEGGE

Filippo Roma, una delle Iene, ha tentato di intervistare il prof. Mario Monti sulla nomina dei due vicesegretari generali alla Presidenza del Consiglio. L’intervistatore è stato preso dal bavero della giacca da una delle guardie di Monti affinché si allontanasse e smettesse di fare domande sulla spending review. 

La spending review è la revisione dei costi pubblici finalizzata alla riduzione degli sprechi ed era stata uno dei perni del governo Monti. La legge prevede che Monti, in quanto Presidente del Consiglio, possa nominare solo un vicesegretario generale della Presidenza del Consiglio e in questo periodo di tagli ai costi della politica Monti decide di nominarne due: Federico Toniato e Umberto de Augustinis.

Inoltre per la legge sulla trasparenza, l’ammontare degli stipendi dei due suddetti vicesegretari andrebbe pubblicato sul sito del governo, ma questo non compare.

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/379020/roma-i-tagli-valgono-anche-per-monti.html

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like