Beppe Grillo contro Josefa Idem. Il post sul blog scatena la politica ed il mondo dello sport.

on mag 20, 13 • by • with Commenti disabilitati su Beppe Grillo contro Josefa Idem. Il post sul blog scatena la politica ed il mondo dello sport.

BEPPE GRILLO CONTRO JOSEFA IDEM – Nella canzone liberamente ispirata a Giorgio Gaber che oggi Beppe Grillo pubblica sul suo blog c’è spazio anche per Josefa Idem, ministro sgradito al Semplice Portavoce del MoVimento 5 Stelle: Ma cos’è la destra cos’è la sinistra… Gridare Forza Italia alle partite di...
Pin It

Home » Politica, Politica Nazionale » Beppe Grillo contro Josefa Idem. Il post sul blog scatena la politica ed il mondo dello sport.

BEPPE GRILLO CONTRO JOSEFA IDEM – Nella canzone liberamente ispirata a Giorgio Gaber che oggi Beppe Grillo pubblica sul suo blog c’è spazio anche per Josefa Idem, ministro sgradito al Semplice Portavoce del MoVimento 5 Stelle:

Ma cos’è la destra cos’è la sinistra…
Gridare Forza Italia alle partite di pallone
ha un gusto un po’ di destra
ma portare una canoista al governo, un po’ tedesca,
è da scemi più che di sinistra.
Ma cos’è la destra cos’è la sinistra…

La frase di Beppe Grillo su Josefa Idem contenuta nel post di oggi su “Cos’è la destra e cos’è la sinistra” non è piaciuta a molti. E arrivano molte repliche, anche piccate, sul ministro del governo Letta che aveva già dato del “patacca” al Semplice Portavoce del MoVimento 5 Stelle durante la campagna elettorale.

LA DIFESA DEI POLITICI – La frase ha scatenato una serie di repliche e controrepliche. “Idem e Rossi rappresentano lo sport dei valori, Grillo ormai e’ da TSO”, scrive su twitter il segretario della Lega, Roberto Maroni. “Grillo non conosce ne’ la Idem ne’ il mondo della canoa. Josefa e’ un esempio non solo sportivo ma come persona e come comportamento’, replica il presidente della federazione canoa e kayak, Luciano Buonfiglio. ‘Per quanto riguarda i canoisti – prosegue Buonfiglio – mi permetto di invitarlo a venire in canoa: chi pagaia sa decidere la strada da percorrere, sa valutare gli imprevisti e la strada migliore da intraprendere. L’espressione nei confronti del canoista offende tutto il mondo sportivo’. Buonfiglio chiude con una difesa del suo sport: ‘Siamo stati riconosciuti dalla forestale come le sentinelle delle acque, in piu’ siamo molto impegnati nelle attivita’ per i diversamente abili perche’ dentro la canoa non ci sono piu’ barriere. Direi che Grillo e’ stato un po’ superficiale’. E non finisce qui.
GLI ALTRI – “Questi ennesimi attacchi di Grillo ai cittadini stranieri confermano che il suo e’ un movimento di protesta contro tutto e tutti e non desiderano cambiare l’Italia come e’ stato il loro slogan nella campagna elettorale’: anche il presidente dell’Amsi (Associazione medici di origine straniera in Italia) Aodi Foad esprime la sua solidarieta’ al ministro Idem. Foad, che e’ anche fondatore del movimento di Uniti per Unire, si appella al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, al presidente del consiglio Enrico Letta ed al Ministro dell’Interno Angelino Alfano ‘affinche’ vengano richiamate tutte le forze politiche ad una maggiore responsabilita’ nelle loro dichiarazioni in tema dell’immigrazione e che vengano tutelati di piu’ i professionisti ed i cittadini di origine straniera da questi attacchi giornalieri che non aiutano per niente alla convivenza pacifica, dando un’immagine scorretta dell’Italia all’estero che noi ribadiamo non e’ razzista’.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like