CAIVANO. LE MAMME DELLA SCUOLA DI VIA ROSSELLI PROTESTANO: “I NOSTRI BAMBINI HANNO DIRITTO ALLO STUDIO”

on set 26, 13 • by • with Commenti disabilitati su CAIVANO. LE MAMME DELLA SCUOLA DI VIA ROSSELLI PROTESTANO: “I NOSTRI BAMBINI HANNO DIRITTO ALLO STUDIO”

CAIVANO (Francesco Celiento) – Stamane un corteo di circa 50 mamme degli alunni della scuola elementare di via Rosselli, si è diretto al Comune dove ha incontrato il sindaco Falco per discutere della problematiche delle aule mancanti a via Lanna causa l’inagibilità del plesso. Circa 600 alunni infatti...
Pin It

Home » Politica, Politica Locale » CAIVANO. LE MAMME DELLA SCUOLA DI VIA ROSSELLI PROTESTANO: “I NOSTRI BAMBINI HANNO DIRITTO ALLO STUDIO”

CAIVANO (Francesco Celiento) – Stamane un corteo di circa 50 mamme degli alunni della scuola elementare di via Rosselli, si è diretto al Comune dove ha incontrato il sindaco Falco per discutere della problematiche delle aule mancanti a via Lanna causa l’inagibilità del plesso. Circa 600 alunni infatti sono costretti a frequentare la scuola solo 4 giorni a settimana anzichè sei, con grave disagio sul piano didattico. Il primo cittadino, che stamane insieme alla direttrice del plesso, Flora Celiento, si è recato in Provveditorato, per sbloccare la questione delle aule vuote alla scuola Papa Giovanni, che potrebbero essere utilizzate per breve tempo e tamponare la mancanza delle 12 aule di via Lanna. Sulla questione ci sarebbe, secondo indiscrezioni, l’opposizione della preside della Papa Giovanni, Eugenia Carfora, in quanto molte delle classi libere sarebbero comunque occupate da laboratori. In ogni caso i bambini di via Lanna e Rosselli stanno pagando la “guerra sotterranea” da tempo in atto fra il Comune di Caivano e la Carfora. Il sindaco di Caivano Falco stamane ha dichiarato che quella della Papa Giovanni è l’unica soluzione praticabile. Ma anche la più difficile, guarda caso.

[vsw id=”wviwzV4uRT0″ source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like