CAIVANO. Lottizzazione via Donizetti, solo il consigliere Gebiola chiede chiarezza

on giu 25, 13 • by • with Commenti disabilitati su CAIVANO. Lottizzazione via Donizetti, solo il consigliere Gebiola chiede chiarezza

(ARTICOLO DI FRANCESCO CELIENTO) CAIVANO – Lottizzazione Sirico. La mozione del Pd la firma solo il capogruppo Raffaele Gebiola. Infatti, il sesto punto all’ordine del giorno del prossimo civico consesso, in programma giovedì 27 Giugno, chiede l’accertamento delle responsabilità su una lottizzazione di...
Pin It

Home » Politica, Politica Locale » CAIVANO. Lottizzazione via Donizetti, solo il consigliere Gebiola chiede chiarezza

(ARTICOLO DI FRANCESCO CELIENTO) CAIVANO – Lottizzazione Sirico. La mozione del Pd la firma solo il capogruppo Raffaele Gebiola. Infatti, il sesto punto all’ordine del giorno del prossimo civico consesso, in programma giovedì 27 Giugno, chiede l’accertamento delle responsabilità su una lottizzazione di oltre 30 anni fa, di cui è intestataria la famiglia dell’ex assessore e consigliere comunale Raffaele Sirico, fino a qualche mese fa vicino a Simone Monopoli, leader Pdl.

La questione sollevata dal Pd riguarda via Donizetti, dove su un terreno furono costruite due ville da parte dei parenti del noto politico. Secondo il documento del Pd, la lottizzazione prevedeva che, in cambio della concessione edilizia, i proprietari dei suoli avrebbero dovuto donare ed attrezzare un’area a verde pubblico, da cedere al Comune, cosa mai avvenuta. A supporto di ciò ci sarebbe il parere legale del noto amministrativista Gherardo Marone, interpellato dal Comune negli anni ’90.

Il ritiro delle firme è classico in questa storia. Anche il segretario dell’Mpa Alessio Vanacore ha provato a far convocare un consiglio comunale ad hoc sull’argomento ma alla fine, come denuncia lui, molti consiglieri hanno ritirato l’adesione e non è stato raggiunto il numero minimo di firme necessarie; insomma una patata bollente, soprattutto per la maggioranza, visto che il Pd è alleato dell’amministrazione comunale.

Qualcuno ha già iniziato a dire: finalmente il Pd fa qualcosa di sinistra.

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like