CAIVANO. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO UN COMUNICATO STAMPA DELL'ASSESSORE ALL'AMBIENTE CASABURO

on mar 12, 13 • by • with Commenti disabilitati su CAIVANO. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO UN COMUNICATO STAMPA DELL'ASSESSORE ALL'AMBIENTE CASABURO

Continua senza sosta l’opera di monitoraggio del territorio da parte dell’amministrazione e del competente assessorato all’ambiente. Sono pervenuti i dati ARPAC sui campi di cavolfiori sequestrati dal Corpo Forestale dello Stato ed è stata confermata la presenza di sostanze pericolose oltre i limiti...
Pin It

Home » Politica, Politica Locale » CAIVANO. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO UN COMUNICATO STAMPA DELL'ASSESSORE ALL'AMBIENTE CASABURO

Continua senza sosta l’opera di monitoraggio del territorio da parte dell’amministrazione e del competente assessorato all’ambiente.
Sono pervenuti i dati ARPAC sui campi di cavolfiori sequestrati dal Corpo Forestale dello Stato ed è stata confermata la presenza di sostanze pericolose oltre i limiti di legge.
Lo scrivente assessore, ritenendo oramai indifferibile provvedere anche all’analisi della falda acquifera, ha disposto per mercoledì p.v., un intervento in loco con una ditta specializzata, a cui sarà richiesto un attento monitoraggio del sottosuolo.
In questa operazione di controllo e verifica saranno coinvolti anche Provincia, Arpa, Asl già reiteratamente diffidate dal Comune di Caivano ad intervenire per prevenire ulteriori rischi ambientali.
In ogni caso l’amministrazione, già in data precedente all’intervento del Corpo Forestale dello Stato, aveva disposto con ordinanza il divieto di raccolta e vendita dei prodotti coltivati sui campi sequestrati.
Tale ordinanza, occorrendo, sarà estesa a tutte le altre zone in cui sarà riscontrato il superamento dei limiti di presenza di elementi inquinanti .
Dott. Franco Casaburo
Assessore all’ambiente

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like