Di Pietro di nuovo verso il Pd. Su Grillo: "Gli elettori non sprechino il proprio voto"

on set 19, 12 • by • with Commenti disabilitati su Di Pietro di nuovo verso il Pd. Su Grillo: "Gli elettori non sprechino il proprio voto"

“Noi al Pd vogliamo offrire la possibilità di raggiungere una maggioranza elettorale che non gli permetta solo di vincere, cosa che potrebbe magari fare con l’Udc, ma di governare con un modello programmatico rispettoso della volontà dei propri elettori”. Di Pietro fa sapere di guardare alle primarie...
Pin It

Home » Politica, Politica Nazionale » Di Pietro di nuovo verso il Pd. Su Grillo: "Gli elettori non sprechino il proprio voto"

“Noi al Pd vogliamo offrire la possibilità di raggiungere una maggioranza elettorale che non gli permetta solo di vincere, cosa che potrebbe magari fare con l’Udc, ma di governare con un modello programmatico rispettoso della volontà dei propri elettori”. Di Pietro fa sapere di guardare alle primarie “con rispetto ed attenzione”. Primarie che vedranno in scena il confronto tra Matteo Renzi e Pierluigi Bersani. Il leader dell’Idv si augura che si trovi “una sintesi tra queste due aree”, perché “caduti gli schematismi ideologici di destra e sinistra” occorre “guardare ai programmi”. Ancora aggiunge:

“La differenza strutturale tra noi e il M5S è che loro rappresentano la protesta dei cittadini e io questo voto lo rispetto. Noi siamo alternativi a loro perché il voto di protesta finisce il giorno delle elezioni. Il voto all’Idv va oltre il voto di protesta che va a Grillo e l’appello che faccio agli elettori è di non sprecare il voto”

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like