Fico (Mv5s): “Letta mente. E’ stato tra i primi a votare contro la mozione Giachetti abolitiva del Porcellum”

on set 30, 13 • by • with Commenti disabilitati su Fico (Mv5s): “Letta mente. E’ stato tra i primi a votare contro la mozione Giachetti abolitiva del Porcellum”

Roberto Fico, Deputato campano del Movimento 5 Stelle e Presidente della Commissione di Vigilanza RAI, ha così postato sul suo profilo Facebook: “Enrico Letta ieri ospite di Fabio Fazio ha mentito agli italiani. Ha affermato di essere a favore del Mattarellum e che il ritorno a quella legge elettorale non è...
Pin It

Home » Politica, Politica Locale » Fico (Mv5s): “Letta mente. E’ stato tra i primi a votare contro la mozione Giachetti abolitiva del Porcellum”

Roberto Fico, Deputato campano del Movimento 5 Stelle e Presidente della Commissione di Vigilanza RAI, ha così postato sul suo profilo Facebook:

“Enrico Letta ieri ospite di Fabio Fazio ha mentito agli italiani. Ha affermato di essere a favore del Mattarellum e che il ritorno a quella legge elettorale non è stato possibile per colpa di Grillo.

Cerchiamo di ristabilire i fatti. La verità è un’altra. Ma il premier l’ha nascosta ed alterata. Non ha spiegato ai telespettatori che è stato il Pd a impedire il ritorno al Mattarellum non sostenendo la proposta di un suo deputato, Giachetti, che andava invece in quella direzione. 

E’ stato quindi proprio il Pd a bocciare la mozione Giachetti e Letta fu tra i primi a votare contro. A testimoniarlo ci sono gli atti della Camera.

Solo il Movimento 5 Stelle votò compatto a favore di quella mozione appoggiando il ritorno al Mattarellum. Ma questo, Letta, sembra averlo dimenticato”

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like