LA FORNERO SULLA RIFORMA DEL LAVORO: “E’ UNA SCOMMESSA, NON SO SE FUNZIONERÀ”

on gen 28, 13 • by • with Commenti disabilitati su LA FORNERO SULLA RIFORMA DEL LAVORO: “E’ UNA SCOMMESSA, NON SO SE FUNZIONERÀ”

E’ stato uno dei provvedimenti più importanti, e controversi, dell’esperienza di governo di Mario Monti. La riforma del mercato del lavoro targata Elsa Fornero però, potrebbe non sortire gli effetti attesi. A spiegarlo è stato lo stesso ministro oggi.   “Questa riforma del lavoro è una...
Pin It

Home » Politica, Politica Nazionale » LA FORNERO SULLA RIFORMA DEL LAVORO: “E’ UNA SCOMMESSA, NON SO SE FUNZIONERÀ”

E’ stato uno dei provvedimenti più importanti, e controversi, dell’esperienza di governo di Mario Monti. La riforma del mercato del lavoro targata Elsa Fornero però, potrebbe non sortire gli effetti attesi. A spiegarlo è stato lo stesso ministro oggi.

 

“Questa riforma del lavoro è una scommessa”, ha detto. “Io non ho elementi per dire se funzionerà”, ha spiegato Fornero in conclusione della lezione tenuta oggi all’Università di Firenze nell’ambito del corso di aggiornamento professionale in diritto del lavoro. “Io avevo il dovere di delineare un quadro”.

 

‘Noi abbiamo cercato di dire che questa riforma del lavoro è importante per iniziare a correggere le storture di questo mercato, non nella recessione attuale ma perchè nel momento della ripresa il paese possa agganciarla in maniera più robusta, già da quest’anno, perché il mercato è più robusto. Per questo la riforma è stata necessaria”.

 

“Non voglio diventare inacidita come Tremonti”. Poche ore dopo il ministro, parlando a Carrara alle operaie del biscottificio Piemonte, si è poi sfogata: “Io non mi sono candidata alle politiche e tornerò a insegnare all’Università in particolar modo per la cattiveria di certa gente che è arrivata persino a minacciare mia figlia” “Sono stanca della politica – ha detto il ministro – e spero ora di non diventare come Tremonti che è inacidito”.

cadoinpiedi.it

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like