picio

Picierno (Pd) nella Segreteria di Renzi. Ecco cosa diceva un anno fa del rottamatore…

on dic 9, 13 • by • with Commenti disabilitati su Picierno (Pd) nella Segreteria di Renzi. Ecco cosa diceva un anno fa del rottamatore…

Pina Picierno, Deputata campana eletta in Campania 2, adesso è felicissima con “Matteo” e su facebook posta a raffica gli slogan del rottamatore come “l’Italia cambia verso”. In uno dei suoi ultimi post, da buona renziana, se la prendeva con il possibile ostruzionismo del vecchio...
Pin It

Home » Politica, Politica Locale » Picierno (Pd) nella Segreteria di Renzi. Ecco cosa diceva un anno fa del rottamatore…

picioPina Picierno, Deputata campana eletta in Campania 2, adesso è felicissima con “Matteo” e su facebook posta a raffica gli slogan del rottamatore come “l’Italia cambia verso”. In uno dei suoi ultimi post, da buona renziana, se la prendeva con il possibile ostruzionismo del vecchio apparato Pd perchè “mentre viene il dubbio che non c’è troppa voglia di assicurare quella partecipazione ampia al voto che certamente potrebbe avvantaggiare candidati come Renzi che hanno fatto dell’apertura e del rinnovamento i punti cardine di un nuovo modo di pensare il Pd”. Adesso è chiamata a far parte anche della neo segreteria renziana del Pd alla voce “Legalità e sud”.

Come cambiano velocemente i tempi (e soprattutto il carro del vincitore). Alle scorse primarie del centrosinistra, un anno fa, stava con Bersani e su Renzi la pensava un po’ diversamente. A “Un giorno da pecora” diceva: “Renzi è di centro. Sta facendo un po’ il Montezemolino. Mi candido, non mi candido…” (http://www.youtube.com/watch?v=sbTTbnO00uc&hd=1). Dopo il primo turno che sancì il ballottaggio Bersani-Renzi stava tutta la vita con “il Segretario” e contro il rottamatore di Firenze: “Stimo Matteo Renzi ma per certi versi è un conservatore. L’equazione giovane uguale sostegno a Renzi è un assunto totalmente falso. L’età nn è condizione sufficiente per garantire un rinnovamento pieno dopo 20 anni di berlusconismo. Il mio voto e il mio sostegno è andato a Bersani”(http://www.youtube.com/watch?v=5yusnIznpF8&hd=1).

Non avrà sicuramente resistito al profumo di Democrazia Cristiana che Renzi sprizza da tutti i pori (figlio di un consigliere comunale Dc di Rignano sull’Arno e soprattutto tempo fa, quando era alla Margherita e quindi poco rottamatore, diceva di essere felice di “prendere lezioni” dal vecchio volpone democristiano De Mita: http://www.beppegrillo.it/video_gallery.php?video=renzi_demita&image=http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/renzi_demita_vid.jpg). Anche lei è una grande fan di De Mita (al quale ha dedicato anche la tesi di laurea) ma soprattutto nipote di un ex sindaco democristiano di Teano. Probabilmente, delle affinità con Matteo Renzi, se ne sarà accorta solo adesso che è il cavallo vincente…

 

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like