FESTIVAL ECONOMIA ROBERTO SAVIANO

Saviano: “Confessione killer di Lino Romano ha un fine…”

on nov 18, 13 • by • with Commenti disabilitati su Saviano: “Confessione killer di Lino Romano ha un fine…”

Il noto scrittore Roberto Saviano ha così commentato su Facebook la condanna all’ergastolo del camorrista Salvatore Baldassarre. Colpevole di aver ucciso per sbaglio il giovane Lino Romano di Cardito. Ecco cosa ha scritto: “Il camorrista Salvatore Baldassarre confessa: “Ho ucciso io Lino Romano”. Ma...
Pin It

Home » Politica, Politica Locale » Saviano: “Confessione killer di Lino Romano ha un fine…”

FESTIVAL ECONOMIA ROBERTO SAVIANOIl noto scrittore Roberto Saviano ha così commentato su Facebook la condanna all’ergastolo del camorrista Salvatore Baldassarre. Colpevole di aver ucciso per sbaglio il giovane Lino Romano di Cardito. Ecco cosa ha scritto:

“Il camorrista Salvatore Baldassarre confessa: “Ho ucciso io Lino Romano”. Ma non si pente, prova la strada della “dissociazione”, come i terroristi. Eppure, all’interno delle dinamiche camorriste, questo tipo di confessioni parziali servono sempre a coprire qualcuno o a farsi pagare in modo maggiore per il silenzio. Baldassarre potrebbe voler dire al clan: mi faccio l’ergastolo, ma per avere il mio silenzio la mia famiglia dovrà essere molto ricompensata e io stesso in carcere dovrò essere tutelato. Lino Romano fu ucciso il 15 ottobre del 2012, scambiato per un camorrista.”

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like