SCANDALO: FRATELLI D’ITALIA SI COSTITUISCE IN GRUPPO AUTONOMO

on mar 29, 13 • by • with Commenti disabilitati su SCANDALO: FRATELLI D’ITALIA SI COSTITUISCE IN GRUPPO AUTONOMO

Fratelli d’Italia ce la fa e si costituisce in gruppo autonomo alla Camera. È quanto è stato deciso ieri nel corso dell’Ufficio di presidenza di Montecitorio, che ha così concesso la deroga al regolamento che prevede che per la formazione di un gruppo occorra essere almeno in 20 deputati (Fratelli...
Pin It

Home » Politica, Politica Nazionale » SCANDALO: FRATELLI D’ITALIA SI COSTITUISCE IN GRUPPO AUTONOMO

Fratelli d’Italia ce la fa e si costituisce in gruppo autonomo alla Camera. È quanto è stato deciso ieri nel corso dell’Ufficio di presidenza di Montecitorio, che ha così concesso la deroga al regolamento che prevede che per la formazione di un gruppo occorra essere almeno in 20 deputati (Fratelli d’Italia ne ha 9).

Il Movimento cinque stelle ha votato contro. A loro giudizio la nascita della formazione porta un aggravio economico per l’amministrazione. La cifra che viene riferita da fonti del Movimento è 400mila euro in più. Cifra contestata dai diretti interessati. Dicono infatti in una nota congiunta Giorgia Meloni, Ignazio La Russa e Guido Crosetto, fondatori di Fratelli d’Italia: «Siamo soddisfatti che l’Ufficio di presidenza della Camera dei deputati abbia accolto la richiesta di costituzione del gruppo di Fratelli d’Italia, avanzata nel pieno rispetto dei requisiti regolamentari e che non comporta nessun aggravio di costi».

fonte: cadoinpiedi

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like