Scotto (Sel): “Sarò impopolare ma finanziamento pubblico ai partiti va mantenuto. L’idea di azzerare è ottocentesca”

on set 25, 13 • by • with Commenti disabilitati su Scotto (Sel): “Sarò impopolare ma finanziamento pubblico ai partiti va mantenuto. L’idea di azzerare è ottocentesca”

Così sul suo profilo Facebook il Deputato campano di Sinistra Ecologia e Libertà Arturo Scotto: “Saro’ impopolare e forse fuori tempo massimo. Ma il dibattito che si sta scatenando sulla legge per il finanziamento della politica è da paese in preda a una crisi verticale. La democrazia ha un costo. E...
Pin It

Home » Politica, Politica Locale » Scotto (Sel): “Sarò impopolare ma finanziamento pubblico ai partiti va mantenuto. L’idea di azzerare è ottocentesca”

Così sul suo profilo Facebook il Deputato campano di Sinistra Ecologia e Libertà Arturo Scotto:

“Saro’ impopolare e forse fuori tempo massimo. Ma il dibattito che si sta scatenando sulla legge per il finanziamento della politica è da paese in preda a una crisi verticale. La democrazia ha un costo. E l’idea che si debba togliere qualsiasi tetto per sostenere economicamente un partito, qualsiasi esso sia, è perniciosa oltre che ottocentesca. Ogni miliardario potrebbe decidere di comprarsi una sigla per scaraventarla nell’agone elettorale a tutela dei propri interessi. Già ci siamo passati. Sappiamo come sta finendo. L’uso spregiudicato da parte di alcuni partiti dei rimborsi elettorali non cancella il tema della necessità di una politica che non sia sotto scacco di poche oligarchie economico-finanziarie che ne dettano l’agenda e ne influenzano le scelte. In tutta Europa i partiti sono sostenuti con i fondi pubblici. Non credo che aspettino lezioni da noi.”

Related Posts

Comments are closed.

Scroll to top

Support us!

Facebook_like